News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Tricase set di uno spot pubblicitario internazionale

Tricase set di uno spot pubblicitario internazionale

“Il centro storico della città farà da cornice allo spot pubblicitario della Campari Soda.”
Tricase set di uno spot pubblicitario internazionale

Set di importanza mondiale quello che è stato allestito per le vie di Tricase, il caratteristico borgo del basso Salento.

L’azienda italiana Campari ha scelto come location del nuovo spot proprio la cittadina leccese. Il centro storico di Tricase, e in particolare Piazza Pisanelli e largo Sant’Angelo faranno da cornice alla pubblicità che sarà poi distribuita a livello internazionale, la cui regia è stata affidata al sudafricano Antony Hoffman.

A darne notizia era stato direttamente il sindaco di Tricase Carlo Chiuri, che aveva esortato i concittadini a pazientare sulla chiusura della piazza della città in quanto la stessa avrebbe fatto da sfondo a uno spot di un marchio conosciuto in tutto il mondo.

Il mistero è stato svelato nella giornata di ieri, quando Hoffman e tutta la troupe hanno iniziato le riprese della pubblicità per il mercato della Campari, il cui slogan e il prodotto sponsorizzato sono conosciuti in tutto il mondo.

La Puglia, oltre alla città di Tricase, sarà presente anche in altre riprese girate dal regista a Gallipoli in un antico deposito di olio del Settecento in pieno centro storico.

Hoffman, chi è il regista dello spot girato a Tricase

Il regista scelto per le riprese pugliesi, può contare un curriculum di tutto rispetto: Antony Hoffman ha vinto numerosi premi pubblicitari sia a Cannes che a Londra e Redazione Puglia.com. Uno degli spot che hanno ottenuto un riscontro maggiore è stato quello del Super Bowl per Budweiser che gli ha permesso di vincere il Leone d’oro al Festival della pubblicità internazionale di Cannes.

Altri importanti spot pubblicitari girati da Antony Hoffman hanno riguardato l’inserzione di tre minuti d’azione per la Lamborghini al Salone dell’auto di Ginevra e la campagna Vodafone con l’attore apprezzatissimo in (quasi) tutto il mondo Patrick Dempsey.

L’esperienza del regista e le bellezze dei paesaggi di Tricase sicuramente renderanno onore non solo alla Campari ma anche a tutta la bella Puglia che viene ogni anno sempre più apprezzata e presa in considerazione.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia