News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Trasporti per l’estate in Puglia, treni in tutte le località di mare

Trasporti per l’estate in Puglia, treni in tutte le località di mare

“Una rivoluzione per l'estate 2018 con il potenziamento dei trasporti per le migliori località turistiche.”
Trasporti per l’estate in Puglia, treni in tutte le località di mare

Si preannuncia un’estate ricca di soddisfazioni per la Puglia che si sta organizzando in ambito trasporti per favorire gli spostamenti in regione. Per la bella stagione 2018 sarà molto più semplice raggiungere le più belle località balneari e turistiche. Fino al 16 settembre Trenitalia ha annunciato nuove fermate a Monopoli, Ostuni, Polignano a Mare, Trani, Torre San Giovanni, Otranto e Gallipoli e Santa Maria di Leuca.

Previsti una serie di servizi integrati, con Frecce, bus, per poter raggiungere comodamente le più interessanti località del Tacco d’Italia. I Frecciargento 8305 Roma-Lecce e 8324 Lecce-Roma giungeranno a Monopoli ed Ostuni mentre i Frecciargento 8315 e 8302 integreranno due nuove fermate per Monopoli.

Il Frecciargento 8315 con partenza da Roma Termini alle 14:55 arriverà a Monopoli alle 19:25 e a Lecce alle 20:19, mentre il Frecciargento 8302 con partenza dalla città barocca di Lecce alle 5:55 fermerà a Monopoli alle 6:47 e arriverà a Roma alle 11:23, per un totale di 10 collegamenti al giorno tra la Puglia e Roma in Frecciargento.

Il Freccialink arriverà a Torre San Giovanni/Marina di Ugento con due corse il sabato e la domenica da e per Lecce, connessi ai Frecciargento da e per Roma, mentre ci saranno ben 18 Frecciargento sulla linea Adriatica dal 10 giugno al 16 settembre con quattro collegamenti con Torino e Milano che prevedono fermate ad Ostuni e Monopoli, mentre i due collegamenti con Venezia fermeranno anche a Fasano, in provincia di Brindisi.

I Frecciarossa Bari-Milano prevedono una fermata estiva nei weekend a Riccione, previsto anche un Frecciarossa Taranto-Milano. In programma 22 collegamenti Intercity ed Intercity Notte per Bologna, Milano, Torino e Roma. A partire da ieri sino al prossimo 16 settembre due Intercity Bologna-Lecce fermeranno anche a Polignano a Mare. Non mancherà per tutta la bella stagione una rete organizzata di collegamenti regionali per arrivare nelle località turistiche di Puglia e Basilicata tra cui Monopoli, Polignano a Mare, Ostuni, Trani e Lecce.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia