News Brindisi

Home » Notizie Puglia » News Brindisi » 1 maggio con Toti e Tata, voce degli “invisibili”

1 maggio con Toti e Tata, voce degli “invisibili”

“Una diretta Facebook organizzata da Toti e Tata con la Fondazione Nuovo Teatro Verdi in occasione del 1 maggio.”
1 maggio con Toti e Tata, voce degli “invisibili”

Venerdì 1 maggio, alle ore 17:00, prenderà il via una delle dirette Facebook più entusiasmanti del panorama pugliese. Antonio Stornaiolo ed Emilio Solfrizzi, storico duo comico conosciuto da tutti come Toti e Tata, condurranno la maratona streaming dal titolo #1MaggioDiSpettacolo «Anche il mio è lavoro», iniziativa ideata dal Teatro Pubblico Pugliese e realizzata con Apulia Film Commission. Il tutto sarà in diretta sulla pagina Facebook della Fondazione Nuovo Teatro Verdi di Brindisi.

Scopri di più su Brindisi

La situazione del mondo dello spettacolo

I protagonisti di questo show saranno non solo la comunità dello spettacolo con i suoi interpreti che popolano il mondo del teatro, della tv, del cinema, ma anche i tanti lavoratori che operano lontani dalla luce dei riflettori e che partecipano a un comparto fermato per decreto il passato 4 marzo. Una giornata di festa ma dedicata a tutti coloro che in questo momento attendono solo la fase tre per sperare di ripartire.

Gli invisibili

Il mondo dello spettacolo in questi tempi si è mosso per sottolineare come l’universo artistico sia stato letteralmente bloccato da questo lockdown improvviso, con una conseguente crisi che ha coinvolto tutti gli addetti ai lavori. Sono numerosi gli artisti che hanno portato all’attenzione dei più questa situazione, da Tiziano Ferro che ha evidenziato come tutti i piccoli lavoratori del mondo musicale siano al momento paralizzati a Stefano Massini che in diretta su LA7 ha parlato di tutti coloro che sono definiti gli “invisibili” del mondo dello spettacolo.

Gli ospiti

Lo stesso Emilio Solfrizzi, in una lettera aperta, ha parlato di come sia critica attualmente la situazione per i teatri nazionali. Pertanto, nel corso del collegamento, l’attore, in coro con Antonio Stornaiolo, darà spazio a conversazioni, interviste e interventi di artisti, operatori e istituzioni, interfacciandosi in diretta e accogliendo in live i messaggi del pubblico. Sono numerose le star che parteciperanno al grande evento, tra cui Luca Argentero, Dino Abbrescia, Giulio Base, Claudio Bisio, Anna Ferruzzo, Mimmo Mancini, Luca Miniero, Stefania Rocca, Paolo Sassanelli, Sara Serraiocco, Edoardo Winspeare, Alessandro Piva, Bianca Guaccero, Lunetta Savino, Federico Moccia, Lino Banfi e Beppe Convertini.

Scopri di più su Toti e Tata

La partecipazione della Regione

Anche la Regione Puglia sarà presente, grazie alla partecipazione del presidente Michele Emiliano, dall’assessore all’Industria turistica e culturale, Loredana Capone, e del direttore del dipartimento Turismo e Cultura, Aldo Patruno.

L’evento

Sarà possibile assistere a una lunga serie di eventi e interviste, opinioni e opere di vario tipo, con un duplice fine: intrattenere tutti gli spettatori che vorranno assistere a questo show e sensibilizzare la situazione di un mondo in questo momento emarginato e in crisi. Sarà un primo maggio da ricordare, nel nome di Toti e Tata e di tante guest star che non mancheranno di far sentire la loro voce.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento