News Brindisi

Home » Notizie Puglia » News Brindisi » «The Telegraph», Puglia tra i 20 motivi per tornare in Italia

«The Telegraph», Puglia tra i 20 motivi per tornare in Italia

“Ostuni e il mare turchese del Gargano e del Salento rientrano tra le 20 valide motivazioni.”
«The Telegraph», Puglia tra i 20 motivi per tornare in Italia

C’è anche la Puglia tra i 20 motivi per i quali, non appena l’emergenza sanitaria in corso sarà finita, tornare a viaggiare in Italia.

A dirlo il giornalista del noto giornale britannico The Telegraph, Tim Jepson, che nel suo articolo “20 reasons why we’ll all return to Italy when this is finally over” inserisce alcune delle principali bellezze dello Stivale, esortando i suoi lettori a visitarle non appena possibile.

Come precisato dallo stesso autore, 20 è sicuramente un numero riduttivo in quanto nessun altro Paese è così tanto ricco non solo di arte, cultura, vino, moda, teatro e paesaggi ma anche di una perfetta combinazione tra antico e moderno.

Perché visitare l’Italia

Se il primo motivo per scegliere il Belpaese sono gli italiani stessi, in grado di apprezzare le cose belle della vita, al secondo posto Jepson inserisce i numerosi giardini, passando dalle ville venete al laghi del Nord, dalle colline toscane ai limoneti della Sicilia.

Non solo natura: l’Italia merita di essere conosciuta anche per i suoi caratteristici borghi, tra i quali è presente anche la pugliese Ostuni, il cui merito, molto probabilmente, è da attribuire alla sua posizione elevata e al suo incredibile candore.

Scopri di più su: Ostuni, la città bianca dal candore accecante: ecco il perché

Dopo aver inserito al quarto posto le mete sciistiche, seguite dalla lingua italiana, dai laghi, dall’opera e dai suoi maggiori compositori, dalla cucina tipica, dal vino, dal caffè, dalle montagne, dall’architettura, da Venezia, dalle isole, la classifica del «The Telegraph» torna ad elencare altre particolarità pugliesi.

Al sedicesimo posto della classifica, a fianco delle Cinque Terre e Amalfi, spiccano le coste bagnate dal mare turchese del Gargano e del Salento.

Gli ultimi quattro validi motivi per visitare l’Italia sono le numerose gallerie d’arte, i luoghi artistici, i tesori antichi e la Toscana.

Bellezze della Puglia e «The Telegraph»

Non è la prima volta che il giornale britannico decisa di parlare ed esaltare le bellezze della nostra regione: lo scorso settembre aveva dedicato un articolo sulle luminarie della Puglia.

Scopri di più su: Luminarie di Puglia, l’elogio del quotidiano The Telegraph


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento