Home » Notizie Puglia » News Brindisi »
C’è anche la Puglia tra i 20 motivi per i quali, non appena l’emergenza sanitaria in corso sarà finita, tornare a viaggiare in Italia.
A dirlo il giornalista del noto giornale britannico The Telegraph, Tim Jepson, che nel suo articolo “20 reasons why we’ll all return to Italy when this is finally over” inserisce alcune delle principali bellezze dello Stivale, esortando i suoi lettori a visitarle non appena possibile.
Come precisato dallo stesso autore, 20 è sicuramente un numero riduttivo in quanto nessun altro Paese è così tanto ricco non solo di arte, cultura, vino, moda, teatro e paesaggi ma anche di una perfetta combinazione tra antico e moderno.
Se il primo motivo per scegliere il Belpaese sono gli italiani stessi, in grado di apprezzare le cose belle della vita, al secondo posto Jepson inserisce i numerosi giardini, passando dalle ville venete al laghi del Nord, dalle colline toscane ai limoneti della Sicilia.
Non solo natura: l’Italia merita di essere conosciuta anche per i suoi caratteristici borghi, tra i quali è presente anche la pugliese Ostuni, il cui merito, molto probabilmente, è da attribuire alla sua posizione elevata e al suo incredibile candore.
Scopri di più su: Ostuni, la città bianca dal candore accecante: ecco il perché
Dopo aver inserito al quarto posto le mete sciistiche, seguite dalla lingua italiana, dai laghi, dall’opera e dai suoi maggiori compositori, dalla cucina tipica, dal vino, dal caffè, dalle montagne, dall’architettura, da Venezia, dalle isole, la classifica del «The Telegraph» torna ad elencare altre particolarità pugliesi.
Al sedicesimo posto della classifica, a fianco delle Cinque Terre e Amalfi, spiccano le coste bagnate dal mare turchese del Gargano e del Salento.
Gli ultimi quattro validi motivi per visitare l’Italia sono le numerose gallerie d’arte, i luoghi artistici, i tesori antichi e la Toscana.
Non è la prima volta che il giornale britannico decisa di parlare ed esaltare le bellezze della nostra regione: lo scorso settembre aveva dedicato un articolo sulle luminarie della Puglia.
Scopri di più su: Luminarie di Puglia, l’elogio del quotidiano The Telegraph
Data: 7 Mag 2020
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.