News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Temperature stabili sulla Puglia nell’ultima settimana del mese

Temperature stabili sulla Puglia nell’ultima settimana del mese

“Le previsioni meteo confermano un alternarsi continuo di pioggia e sole su tutta la Puglia.”
Temperature stabili sulla Puglia nell’ultima settimana del mese

Gli ultimi giorni di Gennaio presentano delle previsioni meteo piuttosto uniformi, in media con le temperature stagionali, che durante i primi giorni della settimana resteranno stabili.

Lunedì 28

La settimana inizierà all’insegna del sole su gran parte della Puglia. In particolare nella zona settentrionale ci saranno cieli nuvolosi su Gargano e Monti Dauni, mentre sull’Alta Murgia e sulle terre a nord di Bari continueranno ad esserci rovesci a partire dalle prime ore della mattinata. Tutto il Salento, invece, sarà interessato da forti venti. La situazione meteo migliorerà in tutto il Tacco D’Italia a partire dal pomeriggio: le nuvole lasceranno spazio al sole, i cui cieli sereni persisteranno anche durante le ore notturne.

Martedì 29

Il campo delle alte pressioni abbraccerà la regione garantendo un tempo stabile e soleggiato, con qualche annuvolamento previsto in serata. Sulla Daunia le nuvole lasceranno a deboli piovaschi pomeridiani. Sul litorale adriatico i cieli molto nuvolosi avranno deboli piogge al mattino, con una graduale nuvolosità e assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata. Il Salento ionico sarà invece caratterizzato da una giornata con tempo variabile, con ulteriori cieli sereni nel pomeriggio. Le temperature massime saranno di 11°C.

 Mercoledì 30

Correnti più umide caratterizzeranno la regione, provocando un aumento di nubi che sfoceranno in temporali sparsi su tutta la Puglia. Sulla Daunia, dopo le precipitazioni mattutine, ci saranno delle nevicate intense in serata. Le nuvole della Murgia, invece, saranno foriere di deboli piogge. Le precipitazioni ci saranno anche su Tavoliere e litorale adriatico. Le temperature minime avranno un aumento, con estremi di anche 8°C, mentre le massime avranno punte di 11°C.

Giovedì 31

L’ultimo giorno del mese sarà caratterizzato da rasserenamenti sempre più ampi. In particolare sulla Daunia i cieli saranno poco o parzialmente nuvolosi con un aumento del fenomeno nelle ore serali. Ancora piogge, anche se deboli, sul litorale adriatico settentrionale: le precipitazioni si schiariranno nel pomeriggio. Il Salento ionico avrà una giornata con tempo variabile con la presenza di nubi sparse al mattino. Le temperature continueranno ad essere stabili anche per questa giornata, con estremi di 8°C e punte di 11°C.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia