News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Conquista la Cina con il discorso di laurea il tranese Carlo Dragonetti

Conquista la Cina con il discorso di laurea il tranese Carlo Dragonetti

“Carlo Dragonetti è il tranese che ha conquistato la Cina con il suo discorso di laurea.”
Conquista la Cina con il discorso di laurea il tranese Carlo Dragonetti

Non poteva che essere pugliese lo studente che ha affascinato la Cina grazie al suo discorso di laurea, durante la cerimonia finale, pronunciato quasi completamente in lingua cinese. Insomma è bastato poco perché il video diventasse virale su Weibo, una sorta di facebook cinese, con più di 100 milioni di visualizzazioni totali (ovvero quasi il doppio della popolazione italiana), calcolando tutte le pagine che lo hanno condiviso e commentato.

Carlo Dragonetti, pugliese originario di Trani, la Perla del Sud, ha infatti parlato davanti ad 8.000 persone esprimendosi quasi totalmente in cinese per la sua cerimonia di laurea. A sole 24 ore dall’enunciazione del suo discorso all’università, Carlo si è reso conto di essere diventato un vero e proprio fenomeno del web, arrivando ad essere paragonato e confrontato con l’illustre Steve Jobs. Ma il discorso del giovane 24enne pugliese è stato in realtà molto divertente ed orientato sull’ironia, incentrata in particolare sull’usanza cinese di adoperare l’acqua calda come rimedio per qualsiasi disturbo fisico, un consiglio che il giovane nei suoi anni di permanenza nel Paese ha sempre ricevuto dai suoi compagni.

A soli 24 anni Carlo si è laureato alla Normale di Shanghai e adesso non sappiamo cosa possa riservargli il futuro, visto il grande successo del suo discorso che lo sta portando in questo momento ad essere ospitato nelle migliori radio e televisioni italiane.

Ma il discorso ormai celebre del giovane pugliese non è stato fatto solo di simpatiche battute ed ironia, in realtà non sono mancati riferimenti all’importanza di vivere lontano dalla propria terra per crescere, apprendere un’altra lingua oltre che arricchirsi culturalmente. Allargare gli orizzonti ed aprire la mente, questo il vero messaggio di un video divertente, che vi consigliamo vivamente di guardare.

video Video

Il video virale di Carlo Dragonetti che lo ha reso una star del web in Cina.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia