News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Sting e Shaggy in concerto, a Trani un’estate reggae

Sting e Shaggy in concerto, a Trani un’estate reggae

Sting e Shaggy in concerto, a Trani un’estate reggae

Sting e Shaggy si preparano a raggiungere l’estate pugliese con un’esibizione in programma a Trani il 4 agosto, in piazza della Cattedrale. Un duo inedito, due personaggi storici del panorama musicale mondiale, che hanno appena rilasciato il loro album in coppia dal titolo 44/876, forte di influenze reggae e sound tipicamente caraibico.

Il tour 2018 di Sting e Shaggy si arricchisce così di una nuova data, che li terrà in Italia per quasi un mese dando l’occasione a chiunque di poter assistere a quello che si preannuncia un vero e proprio spettacolo a 360 gradi, i cui biglietti saranno disponibili all’acquisto da domani 24 aprile. La loro neonata fatica, 44/876, disponibile nei negozi e online dal 20 aprile, è il risultato di quella che i due artisti definiscono come una vera amicizia nata da stima reciproca: inizialmente la loro collaborazione doveva terminare alla stesura di “Don’t make me wait”, il singolo attualmente nelle top 10 delle classifiche radio nazionali, ma l’energia e la sintonia che si è creata ha spinto l’ex frontman dei Police e il cantante caraibico a tuffarsi in un progetto in cui hanno è racchiuso il loro amore per la Giamaica, la musica tipica di quei luoghi, lo spirito dei suoi abitanti, la vitalità della cultura dell’isola nel mar dei Caraibi.

Sting e Shaggy hanno dato vita al loro lavoro in sole sei settimane, grazie alla passione investita, che ha portato alla creazione di una serie di brani realizzati a due mani grazie al loro sforzo congiunto. Durante il concerto del 4 agosto, inoltre, verranno riproposti pezzi storici dei due artisti come “Every Breath You Take”, “Englishman in New York”, “Message in a Bottle”, “It Wasn’t Me”, “Mr. Boombastic” e “Angel”. Sul palco con loro saranno presenti anche i componenti storici dei due musicisti, come parte della band di Sting con Dominic Miller (chitarra), Josh Freese (batteria) e Rufus Miller (chitarra) e di Shaggy, Monique Musique (corista), Gene Noble (corista) e Kevon Webster (tastiera). Il risultato si preannuncia esplosivo, una festa dai ritmi caraibici dove la storia della musica arricchirà la piazza della Cattedrale di Trani in una serata unica.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia