News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Stefania Sandrelli madrina del Festival del Cinema Europeo

Stefania Sandrelli madrina del Festival del Cinema Europeo

“La diva inaugurerà la XX edizione del Festival del Cinema Europeo, che si terrà dall'8 al 13 aprile.”
Stefania Sandrelli madrina del Festival del Cinema Europeo

Lecce è in fremito per la XX edizione del Festival del Cinema Europeo, che si terrà nella città del Salento dall’8 al 13 aprile 2019. Questo evento avrà quest’anno una madrina di tutto rispetto: l’apprezzatissima attrice Stefania Sandrelli.

Il Festival, come riferito dai suoi organizzatori, ha voluto omaggiare la diva del cinema e la sua carriera affidandole l’apertura dell’evento. Alla star, inoltre, sarà dedicata una mostra fotografica dal nome Stefania Sandrelli, icône du cinéma italien, percorso curato da Antonio Maraldi che al suo interno racconta, anche grazie alle immagini dell’archivio del Centro Cinema Città di Cesena, tutti i ruoli e le numerose collaborazioni a livello internazionale della Sandrelli.

La soddisfazione della partecipazione dell‘attrice di Viareggio è stata espressa anche dal direttore artistico Alberto La Monica, onorato della partecipazione dell’attrice in terra pugliese.

Stefania Sandrelli, la diva del cinema al Festival di Lecce

Stefania Sandrelli è una diva dotata di una grande ironia che le ha permesso di essere apprezzata sia dal pubblico femminile che da quello maschile, il cui carattere forte e indipendente le ha consentito di sfidare le convenzioni sociali in anni in cui in Italia c’era molta chiusura e arretratezza. Questa caparbietà, che è stata trasferita anche sul lavoro, le ha permesso di meritare importanti riconoscimenti come il David di Donatello e il Leone d’oro alla carriera di Venezia.

Non è quindi un caso che Il Festival del Cinema Europeo abbia deciso di chiamare Stefania Sandrelli alla cerimonia di apertura della XX edizione.

Questo importante evento, realizzato dalla Fondazione Apulia Film Commission e dalla Regione Puglia con risorse del Patto per la Puglia (FSC) e sostenuto dal Comune di Lecce e il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo-Direzione Generale Cinema, è anche riconosciuto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo come “manifestazione d’interesse nazionale.

I riflettori di uno dei più importanti eventi di Puglia sono dunque tutti puntati, almeno nella prima giornata, alla diva Stefania Sandrelli.


video

Video


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia