News BAT

Home » Notizie Puglia » News BAT » Sebastiano Somma parla di Dico No alla droga con Puglia.com

Sebastiano Somma parla di Dico No alla droga con Puglia.com

Sebastiano Somma parla di Dico No alla droga con Puglia.com

È stato ospitato negli scorsi giorni a Barletta il celebre attore italiano Sebastiano Somma, quest’anno “padrino” delle celebrazioni per ricordare la famosissima Disfida di Barletta. Un’occasione nella quale lo abbiamo incontrato e intervistato nelle strade del centro storico della città della Disfida, interrogandolo sulla campagna informativa che stiamo sostenendo con l’associazione Dico No alla droga, che si occupa di sensibilizzazione e prevenzione contro le sostanze stupefacenti.

Nel corso della nostra intervista l’attore ci ha parlato del rapporto tra arte e benessere, dell’importanza di scegliere la bellezza della creatività e della progettualità, per combattere ogni genere di tentazione e vivere un’esistenza all’insegna della felicità.

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Sebastiano Somma ha esaltato le azioni di prevenzione come quella che Dico No alla droga sta portando avanti in Puglia, arrivando nel cuore della movida regionale, nei locali serali dove i giovani vanno a divertirsi, per colpirli significativamente in un momento di spensieratezza, in modo che accolgano a braccia aperte questo messaggio di bellezza. L’importanza del mondo dello spettacolo nel perpetrare un pensiero del genere è stata più volte sottolineata dall’artista, con l’invito a scegliere e preferire sempre la vita e l’arte.

Quello della Disfida di Barletta fu un evento unico che vide scontrarsi in battaglia, nel lontano 13 febbraio del 1503, 13 cavalieri italiani e 13 cavalieri francesi. Insomma un momento costellato di numeri fortunati che portarono alla clamorosa vittoria degli italiani, fortuna che persiste negli anni, con turisti che giungono ogni anno in città in occasione di questo evento e celebrità che interpretano alcuni dei protagonisti della storica giostra, come Sebastiano Somma. Nelle appena terminate celebrazioni l’attore ha letto inoltre la storia della Disfida in poesia, nella splendida cornice del Teatro Curci di Barletta, in una serata tutta dedicata all’arte e al divertimento.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento