Nardò: San Gregorio Armeno
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » San Gregorio Armeno, la città di Nardò apre i festeggiamenti

San Gregorio Armeno, la città di Nardò apre i festeggiamenti

San Gregorio Armeno
Evento
San Gregorio Armeno
Località
Nardò (LE)
Data/periodo
dal 18 al 20 feb 2018
Ingresso
gratuito

È stato reso noto il programma ufficiale dei festeggiamenti religiosi e civili in onore di San Gregorio Armeno, il patrono della città cui ogni anno sono dedicate le tre intense giornate del 18, 19 e 20 febbraio.

Primo appuntamento da non perdere, domenica 18 febbraio, è la passeggiata a cavallo nella zona 167, a cura di Cesare Bruno, e in serata (alle 19:30) in Cattedrale il concerto di musica sacra e barocca. Si prosegue lunedì 19, al Chiostro dei Carmelitani, dove è previsto il convegno sul tema Nardò e l’Armenia: i culti armeni tra terremoti e persecuzioni. Alle 18 in Cattedrale la messa pontificale e a seguire la tradizionale processione per le vie della città secondo il seguente itinerario: piazza Pio XI, corso Garibaldi, piazza Umberto I, via Regina Elena, via Roma, piazza Diaz, corso Galliano, piazza Mazzini, via Grassi, piazza Osanna (dove è in programma la benedizione della città), piazza della Repubblica, corso Vittorio Emanuele II, piazza Salandra, via Duomo e piazza Pio XI. Ad accompagnare la processione, sarà il concerto bandistico “Terra d’Arneo” della città di Nardò.

Il giorno clou dei festeggiamenti, martedì 20 febbraio, sono previste in Cattedrale le messe alle 7:30, 9, 10:30 e 18:30. Durante la mattina il concerto bandistico “Terra d’Arneo” si esibirà per le vie della città. Nel pomeriggio, alle 17 circa, è in programma l’emozionante momento commemorativo delle vittime del terremoto del 1743, con i cento tocchi delle campane della torre dell’orologio di piazza Salandra e l’accensione della lampada che verrà portata in cattedrale. Alle 19:30, poi, lo spettacolo pirotecnico nell’area della sede comunale di via Falcone e Borsellino. In serata, infine, il classico momento dedicato alla musica e al divertimento con l’atteso concerto di Girodibanda e Cesare Dell’Anna in piazza Salandra (inizio alle ore 20).

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia