Home » Ricette Pugliesi » Antipasti pugliesi »
Indice [ ]
Oggi vogliamo presentarvi una gustosa ricetta con le melanzane, ottimo antipasto e ideale per uno spuntino in compagnia: il rotolo di melanzane al forno.
Questa gustosa ricetta prevede infatti l’utilizzo di uno degli ortaggi più amati in regione Puglia, dove senza nulla togliere alle altre versioni, le mamme e nonne pugliesi preparano una parmigiana dall’incredibile bontà. Un insieme di gusto e genuinità con un occhio attento al gusto e alla qualità degli ingredienti, sempre di primissima scelta e rigorosamente freschi.
Nella ricetta di oggi vi parliamo del rotolo di melanzane, indicandovi passo dopo passo come realizzarlo in maniera semplice e pratica. Per realizzare questa prelibatezza occorrono ingredienti facilmente reperibili e basta seguire pochi semplici passaggi per ottenere un rotolo di melanzane con i fiocchi.
Per preparare questa gustosa ricetta partite affettate le melanzane e grigliatele, successivamente utilizzate un foglio di carta alluminio o carta forno sul quale andrete a disporre fette di melanzana grigliata. Cospargete la superficie con del formaggio grattugiato e ricoprite con fette di scamorza o mozzarella, con pomodorini ciliegino tagliati a pezzetti, basilico sminuzzato. Arrotolate andando a formare un rotolo compatto. Cospargete il rotolo di melanzane con pangrattato e olio e infornate a 180° sino a doratura. Lasciate raffreddare e tagliate a fette il rotolo prima di servirlo.
TOP….Merci beaucoup