News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Ronnie Hicks, la leggenda del blues al Bitonto Blues Festival

Ronnie Hicks, la leggenda del blues al Bitonto Blues Festival

“Ronnie Hicks si esibirà sul palco bitontino del Bitonto Blues Festival sabato 1 settembre.”
Ronnie Hicks, la leggenda del blues al Bitonto Blues Festival

Ronnie Hicks sarà il super ospite della sesta edizione del “Bitonto Blues Festival”, la rassegna musicale che colora di note black le serate pugliesi di fine estate. Il Festival di Bitonto, la città in provincia di Bari, già candidata come capitale europea della cultura, avrà inizio domani, 31 agosto, e si prolungherà sino a domenica 2 settembre, per una tre giorni di eventi appuntamenti musicali imperdibili per chi ama la musica, ma anche per un saluto romantico nella bella stagione.

Sarà sulla performance della star del blues di Chicago, tuttavia, che si concentrerà maggiormente l’attenzione del pubblico. Hicks incanterà la platea durante la seconda serata della manifestazione musicale, in programma per sabato 1 settembre.

Ronnie Hicks

È uno dei nomi più altisonanti del blues, complice un timbro inconfondibile e un’alchimia innata con il pianoforte. Così, sin dagli anni ’70 inizia a far parlare di sé nella scena blues americana. È a Chicago, sua città natale, che Hicks trova fortuna.

Lì, infatti, darà vita alla Masheen Company band, destinata a spopolare nei club della città americana. Tra i futuri impegni di Ronnie Hicks, è prevista la partecipazione nel film francese “Soul Guy”, in cui vestirà i panni a lui più comodi, quelli di se stesso. L’uscita del film nelle sale è programmata per la fine del 2018.

Bitonto Blues Festival

Si tratta della sesta edizione della kermesse, ormai immancabile per la città barese. Sarà Piazza Cattedrale la location in cui si svolgerà la manifestazione in programma dal 31 agosto al 2 settembre. Ogni serata, inoltre, sarà chiuda da una jam in pieno stile blues.

La volontà di dare visibilità e spazio ad un genere musicale, quello del blues, attraverso la partecipazione di giovani realtà territoriali è stato il punto di forza del Festival. Spazio, però, anche a mercatini tematici allestiti intorno a Piazza cattedrale. Chi non potrà partecipare dal vivo agli spettacoli in programma, potrà seguire la diretta streaming sulle pagine social di BitontoTv.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia