News Foggia

Home » Notizie Puglia » News Foggia » “Borghi più belli di Puglia” pronti per ripartire tutti insieme

“Borghi più belli di Puglia” pronti per ripartire tutti insieme

“I 'magnifici 11' di Puglia stanno lavorando per la ripartenza post coronavirus.”
“Borghi più belli di Puglia” pronti per ripartire tutti insieme

Non solo Otranto, anche i “Borghi più belli di Puglia intendono ripartire tutti insieme.

Scopri di più su: “Otranto, Sicuramente”, la città non rinuncia al turismo estivo

Per percorrere idealmente la Puglia dal Gargano al Salento, è stato pubblicato un video per mostrare, attraverso un viaggio coast to coast, che mette insieme la varietà geomorfologica della regione, mostrando come il Tacco d’Italia vanti di una biodiversità che pochi altri territori al mondo possono vantare.

Dal mare alla montagna, dalla pianura alla collina, passando per centri storici e aree rurali di bellezza impareggiabile, senza dimenticare aree naturalistiche e siti archeologici, il settore turistico pugliese merita di ripartire.

Quali sono gli 11 borghi più belli di Puglia

Il progetto, formato dagli 11 Comuni riconosciuti nel club de “I Borghi più belli d’Italia“, associazione promossa dall’Anci, vede la presenza di:

  • Vico del Gargano
  • Pietramontecorvino
  • Alberona
  • Roseto Valfortore
  • Bovino
  • Locorotondo
  • Cisternino
  • Maruggio
  • Otranto
  • Specchia
  • Presicce

Importanza del turismo pugliese

Come sottolineato dal presidente del Coordinamento regionale de I Borghi più belli d’Italia in Puglia, Mario Saponaro, c’è una bella collaborazione tra tutti e 11 i responsabili delle Amministrazioni comunali che compongono la rete. Il turismo, con tutto ciò che muove, è una delle principali leve occupazionali e di sviluppo per la Puglia.

Proprio per questo motivo, dunque, le località stanno cercando di ripartire nel migliore dei modi, lavorando specialmente sulle misure di sicurezza. I primi segnali positivi iniziano ad esserci, dato che iniziano ad aumentare le richieste per b&b, casa vacanze e strutture ricettive extra-alberghiere.

Il Coordinamento, inoltre, sta già lavorando all’implementazione di nuovi contenuti informativi oltre che a numerose iniziative che promuoveranno il turismo dei magnifici 11 della regione. L’omonima pagina Facebook, inoltre, sta promuovendo una vera e propria gara per pubblicare scorci, trulli, castelli, piazze e ogni elemento in grado di caratterizzare i borghi più belli della Puglia.

Le immagini, dopotutto, parlano da sole.

video

Video


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento