News Brindisi

Home » Notizie Puglia » News Brindisi » Premiati tre giovani pugliesi vincitori del concorso al Trinity College

Premiati tre giovani pugliesi vincitori del concorso al Trinity College

Premiati tre giovani pugliesi vincitori del concorso al Trinity College

Ancora una volta sono giovani pugliesi ad emergere a livello internazionale con il loro talento. In questo caso sono stati tre ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Manzoni-Alighieri” di Cellino San Donaci a vincere una competizione internazionale, intitolata Rewarding Exellence Competition ed organizzata dall’Ente Certificatore Trinity College London, già da qualche anno impegnato a premiare gli studenti che si sottopongono a fine corso ad un esame di livello superiore rispetto a quello stabilito dal Common European Framework of Reference.

La cerimonia di premiazione avvenuta nel plesso di Cellino San Marco in provincia di Brindisi, è stata presieduta dal dirigente scolastico il professor Antonio De Blasi, dall’assessore alla Cultura di Cellino San Marco, Maria Luce Rollo, dell’ambasciatrice del trinity College London, la professoressa Antonietta D’Introno.

I tre alunni, Mattia Miccoli, Mattia Rizzo e Giordano Polito, che hanno ricevuto questo premio hanno frequentato lo scorso anno l’ultimo anno di corso previsto dalla scuola secondaria di 1° grado del plesso San Donaci. I giovani hanno ricevuto in premio la possibilità di sostenere in via del tutto gratuita un altro esame Trinity (successivo a quello già sostenuto).

Nel corso della cerimonia di premiazione altri 32 studenti dell’Istituto Manzoni-Alighieri hanno ricevuto la certificazione dell’esame di inglese, dopo un colloquio con un docente madrelingua, giunto appositamente dal Regno Unito per esaminarli, così come prevede il Trinity College London.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento