News Brindisi

Home » Puglia Notizie » News Brindisi » Premiati tre giovani pugliesi vincitori del concorso al Trinity College

Premiati tre giovani pugliesi vincitori del concorso al Trinity College

Ancora una volta sono giovani pugliesi ad emergere a livello internazionale con il loro talento. In questo caso sono stati tre ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Manzoni-Alighieri” di Cellino San Donaci a vincere una competizione internazionale, intitolata Rewarding Exellence Competition ed organizzata dall’Ente Certificatore Trinity College London, già da qualche anno impegnato a premiare gli studenti che si sottopongono a fine corso ad un esame di livello superiore rispetto a quello stabilito dal Common European Framework of Reference.

La cerimonia di premiazione avvenuta nel plesso di Cellino San Marco in provincia di Brindisi, è stata presieduta dal dirigente scolastico il professor Antonio De Blasi, dall’assessore alla Cultura di Cellino San Marco, Maria Luce Rollo, dell’ambasciatrice del trinity College London, la professoressa Antonietta D’Introno.

I tre alunni, Mattia Miccoli, Mattia Rizzo e Giordano Polito, che hanno ricevuto questo premio hanno frequentato lo scorso anno l’ultimo anno di corso previsto dalla scuola secondaria di 1° grado del plesso San Donaci. I giovani hanno ricevuto in premio la possibilità di sostenere in via del tutto gratuita un altro esame Trinity (successivo a quello già sostenuto).

Nel corso della cerimonia di premiazione altri 32 studenti dell’Istituto Manzoni-Alighieri hanno ricevuto la certificazione dell’esame di inglese, dopo un colloquio con un docente madrelingua, giunto appositamente dal Regno Unito per esaminarli, così come prevede il Trinity College London.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia