News Foggia

Home » Notizie Puglia » News Foggia » Emiliano: “Probabilmente da lunedì in zona gialla”

Emiliano: “Probabilmente da lunedì in zona gialla”

“Il governatore non si è mostrato entusiasta della scelta del Governo.”
Emiliano: “Probabilmente da lunedì in zona gialla”

Molto probabilmente, a partire dall’8 febbraio, la Puglia tornerà in zona gialla. Ad annunciarlo il presidente della Regione Michele Emiliano, per l’occasione intervistato dal direttore TrNews Talk di Telerama, Giuseppe Vernaleone.

L’entusiasmo dei pugliesi e dei ristoratori fermi da settimane è però stato frenato dal governatore, che ci ha tenuto a dire la sua in merito.

“La zona gialla purtroppo – ha sostenuto Emiliano – lascia psicologicamente intendere che la tensione si sia abbassata. Non è così, noi abbiamo ancora tanti contagi.

Le Regioni hanno perso la possibilità di intervenire sulle misure di controllo della curva epidemiologica perché il Governo ha tolto totalmente questi poteri.

Noi ci limitiamo a gestire gli ospedali, che al momento non sono sotto pressione. Abbiamo le terapie intensive con posti liberi, posti di area medica abbastanza capienti.

Il regime della zona gialla, dal mio punto di vista, in questo momento è sbagliato, pericoloso, e tutta l’Italia avrebbe dovuto rimanere nella situazione della zona arancione, perché altrimenti rischiamo che questa variante inglese che sta per arrivare, acceleri di nuovo e provochi assieme alla riapertura delle scuole una terza ondata molto grave.

I numeri della Puglia sono da zona gialla in questa settimana. Dopo due settimane di dati da zona gialla sarà impossibile rimanere in arancione, anche perché lo Stato ci rimette più ristori in zona arancione”.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento