News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Previsioni meteo all’insegna del sole per tutto il weekend

Previsioni meteo all’insegna del sole per tutto il weekend

“Sole durante tutto l'ultimo weekend dell'anno, prevista la pioggia domenica sera.”
Previsioni meteo all’insegna del sole per tutto il weekend

Le previsioni meteo dell’ultimo weekend dell’anno non riservano sorprese. Poche sono, infatti, le novità meteorologiche attese in tutta la Puglia. I cieli saranno sereni in tutto il Tacco d’Italia. I primi peggioramenti sono attesi a partire dalla serata di domenica 30 dicembre: la pioggia bagnerà tutto il litorale adriatico e ionio.

Previsioni di venerdì 28 dicembre

I cieli pugliesi resteranno sereni o poco nuvolosi per gran parte delle province. Qualche annuvolamento maggiore è previsto sulla provincia di Bari, Lecce e Brindisi ma i fenomeni non saranno associati. Anche le temperature resteranno più o meno stabili, con venti deboli a tratti moderati. Un aumento dei venti è atteso su tuta la Puglia in serata.

Sabato 29 dicembre

Le regioni del basso versante adriatico resteranno parzialmente protette dall’anticiclone, che tuttavia permetterà l’afflusso di correnti settentrionali. Questo permetterà ancora una volta alle temperature di restare stabili, con cieli sereni per tutta la Puglia, ad eccezione del territorio di Lecce nel quale si attendono deboli rovesci nel pomeriggio. Le temperature saranno in minimo aumento, con estremi fino ai 10°C e alcune massime con punte di anche 1 3°C. Zero termico è previsto intorno ai 2150 metri.

Domenica 30 dicembre

Per domenica 30 dicembre si intensificheranno le correnti settentrionali, che porteranno un aumento delle nubi su tutta la Puglia. Si attendono, infatti, un aumento delle nubi, che si intensificheranno fino a portare piogge diffuse in gran parte della regione, ad eccezione delle zone della Murgia e del Tavoliere nelle quali ci saranno solamente degni annuvolamenti. Ombrello a parte, le temperature continueranno ad essere generalmente stabili, con punte di oltre i 15°C ed estremi di 8°C. Lo zero termico è previsto in alture oltre i 2250 metri.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia