News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Premio Apollonio ad Helen Mirren l’attrice “Contadina salentina”

Premio Apollonio ad Helen Mirren l’attrice “Contadina salentina”

“Riceverà il premio il prossimo 12 luglio l'attrice inglese Helen Mirren, ormai di casa nel Salento.”
Premio Apollonio ad Helen Mirren l’attrice “Contadina salentina”

L’attrice inglese, ormai di casa nel Salento, riceverà il Premio Apollonio, un prezioso riconoscimento con il quale si rende omaggio ai pugliesi che hanno dato lustro alla loro terra in ambito artistico, letterario, cinematografico, giornalistico e culturale. Dame Helen Mirren, pseudonimo di Helen Mironoff, nata a Londra enl 1945, vive infatti gran parte dell’anno nelle splendide terre del Salento, dove ha acquistato una masseria. Non a caso l’attrice e premio Oscar si autodefinisce “Una contadina salentina”.

Una donna che ha dimostrato un grande valore impegnandosi in diverse iniziative nel territorio salentino per promuovere uno spirito di cultura e apprendimento. Per quanto concerne la cerimonia di consegna del premio, questa si terrà il 12 luglio nel rettorato dell’Università di Lecce e sarà condotta dall’attore italiano Neri Marcorè, con partenza della serata alle 21.

I fratelli Apollonio hanno dichiarato di essere onorati di consegnare il premio ad una personalità così illustre nel mondo dello spettacolo internazionale. Una donna di grande umanità ed ironia in grado di far chiarezza su numerose questioni che riguardano il Salento, sia positive che negative. Grazie alla sua presenza infatti il Salento gode di grande visibilità a livello internazionale.

Il premio Apollonio è un grande riconoscimento che si attribuisce solitamente ai pugliesi che sono stati in grado, con le loro azioni, di arricchire e dare lustro alla terra dei due mari. Così, nonostante le sue origini inglesi, sarà l’attrice inglese a ricevere questo preziosissimo premio, dimostrazione di un riconoscimento sentito.

Sono numerosi gli attori e le star internazionali che ogni anno scelgono di passare parte del proprio tempo e delle proprie vacanze in Puglia. Negli scorsi anni hanno visitato la regione personalità di spicco del panorama artistico internazionale come Madonna, mentre non sono mancati lussuosi matrimoni, celebrati in alcune strutture a ridosso del mare, nelle strutture situate lungo le incantevoli coste pugliesi.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia