News Foggia

Home » Notizie Puglia » News Foggia » Neuropsichiatria infantile di Foggia, nuovi porta-flebo a forma di draghetti

Neuropsichiatria infantile di Foggia, nuovi porta-flebo a forma di draghetti

“L'obiettivo è colorare sempre di più i reparti.”
Neuropsichiatria infantile di Foggia, nuovi porta-flebo a forma di draghetti

Consegnati ieri presso la Struttura di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Riuniti di Foggia, diretta dalla Dott.ssa Anna Nunzia Polito, i coloratissimi porta-flebo chiamati “Babalù”, a forma di draghetti cavalcabili, dai Clown Dottori dell’Associazione “Il Cuore Foggia”, presieduta dalla Dott.ssa Jole Figurella.

Babalú è una maschera, un nome in codice per un eroe che protegge i più deboli dalle ingiustizie del mondo. Ed è ciò che ci vuole per aiutare i piccoli degenti a ridurre l’impatto emotivo legato al ricovero in ospedale.

Babalù, i nuovi porta-flebo

Oltre ai porta-flebo, oggi sono stati consegnati presso la Struttura di Neuropsichiatria Infantile anche sei banchi e sei sedie per la scuola in reparto adatti al distanziamento in quanto moduli singoli dotati di rotelle e utilizzabili separatamente. Tutti gli arredi, acquistati e donati dai volontari dell’Associazione “Il Cuore Foggia”, sono provvisti di certificazione di conformità, rilasciata per gli ambienti ospedalieri.

L’obiettivo di questa iniziativa rientra nel progetto denominato “Dipingiamo l’ospedale” che ha la finalità di colorare gli ospedali pediatrici per umanizzare le cure, accompagnando i piccoli pazienti nel loro percorso e rendendo questi reparti a misura di bambino.

L’iniziativa è stata condivisa e resa possibile dal Commissario Straordinario Dott. Vitangelo Dattoli e dalla Dott.ssa Anna Nunzia Polito, Direttore della Struttura Complessa di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Riuniti di Foggia, sempre sensibili all’umanizzazione delle cure. 


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento