News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Da oggi grande caldo: temperature sui 30° in tutta la Puglia

Da oggi grande caldo: temperature sui 30° in tutta la Puglia

“Il beltempo finalmente farà capolinea su tutta la Puglia permettendo di prendere la prima tintarella.”
Da oggi grande caldo: temperature sui 30° in tutta la Puglia

Dopo un maggio particolarmente freddo e piovoso, finalmente la tanto attesa estate pare proprio essere arrivata: a partire da oggi il sole splenderà su tutta la regione Puglia.

Le grandinate degli ultimi giorni ormai un lontano ricordo: il sereno e le temperature estive capitaneranno su tutte le città pugliesi, nessuna esclusa.

Le correnti umide provenienti dai Balcani potrebbero aver creato un po’ di instabilità sulla regione, ma, a partire da oggi, la rimonta di un promontorio anticiclonico di matrice subtropicale darà il via alla fase estiva. Le temperature, infatti, inizieranno ad aggirarsi tra i 28 e i 31°C, anche oltre le medie del periodo.

Previsioni meteo Puglia domani e dopodomani

Anche domani è prevista una giornata estiva, con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. In lieve aumento anche le temperature, che saranno più calde di un grado rispetto ad oggi. I picchi maggiori saranno sull’entroterra barese e nel territorio della BAT.

Dopo settimane di attesa, quindi, sarà possibile andare (finalmente) al mare per il primo bagno di stagione.

L’anticiclone subtropicale, infatti, beneficerà di condizioni di stabilità atmosferica. Venerdì la giornata sarà calda e prevalentemente soleggiata, salvo il transito di innocue velature ad ovest. Anche nell’entroterra ci saranno delle temperature in rialzo sia sull’entroterra appenninico che lungo la fascia ionica della Puglia.

Meteo del prossimo weekend

Il campo di alte pressioni abbraccerà la Puglia garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. In particolare sulla Daunia, sulle Murge, sul Tavoliere, sul litorale adriatico e su quello ionico, i cieli saranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi.

Se i più temerari hanno deciso di sfidare le temperature gelide dello scorso weekend, questo sabato e domenica sarà possibile godersi in totale relax il primo weekend che anticiperà l’arrivo dell’estate 2019.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia