News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Miss Foggia 2017, la bellissima eletta in piazza Cesare Battisti a Foggia

Miss Foggia 2017, la bellissima eletta in piazza Cesare Battisti a Foggia

Si terrà questa sera, 20 luglio, in piazza Cesare Battisti a Foggia, l’elezione della nuova Miss Foggia 2017. Un cimelio di grande valore in Puglia, che nel lontano 1999 portò Manila Nazzaro a vincere il concorso di bellezza femminile più prestigioso: Miss Italia. La tappa foggiana che avrà luogo in piazza Cesare Battisti a partire dalle 21:00, nella tappa organizzata dall’agenzia foggiana “Parole &Musica” di Mimmo Rollo, che da più di vent’anni si occupa della tappa pugliese del concorso di Miss Italia, grazie alla collaborazione ed al patrocinio del comune di Foggia e dell’Accademia Cesvim.

La tappa foggiana del concorso più ambito d’Italia pare porti fortuna a molte bellezze pugliesi, a partire dalla nota Manila Nazzaro (ex Miss Foggia), oggi conduttrice Rai, sino ad arrivare alla stilista Rachele Di Fiore, alla modella Cristina Carella. La vincitrice dello scorso anno, Naomi Povia, ha conquistato invece il titolo nazionale Miss Alpitour e prossimamente parteciperà a Donna Avventura, il celebre programma di viaggi su Rete 4.

Da Foggia la vincitrice prosegue sino alle successive selezioni del più ampio concorso italiano. Questa sera sul palco ci saranno 30 concorrenti a contendersi la vittoria, con la prima classificata che accederà direttamente a Miss Puglia, in programma il 25 agosto al porto di Torre Canne. Una danzatrice speciale di origini foggiane si esibirà in un’originale performance. L’evento sarà condotto da Antonio Tirelli, proveniente dal talent di Diego Abatantuono, “Eccezionale veramente”, mentre nel corso dello spettacolo si esibirà Rossana De Ruvo, terza classificata al Festival di Diego Salvatori, Mariaelena Lotito, campionessa italiana di danze latino-americane, per ben due volte finalista di “Amici”.

Lo spettacolo diretto dal foggiano Mimmo Rollo, è denominato “Dream” e parla dei destini incrociati di Sofia Scicolone e Veronica Ciccone, ovvero Sophia Loren e Madonna. Nel corso dello spettacolo saranno ripercorse le vite delle due artiste, tra musica, canto, ballo, sfilate e monologhi teatrali. Un importante obiettivo della trasmissione è la sensibilizzazione contro il femminicidio, una campagna esaltata grazie a Patrizia Mirigliani attraverso la storia di “Miss Coraggio”, Gessica Notaro, Miss Romagna 2007, sfregiata con l’acido lo scorso gennaio dall’ex fidanzato.

A tutte le tappe del concorso possono accedere gratuitamente ragazze di età compresa tra i 18 ed i 30 anni, oltre che mamme, miss e tutte coloro che nate da genitori stranieri non possiedono ancora la cittadinanza italiana. Per accedere alle selezioni basta compilare il modulo online su www.missitalia.it, in seguito a questa operazione le concorrenti saranno contattate nel momento in cui la tappa del concorso si avvicina alla provincia di residenza. Per continui aggiornamenti sul concorso in Puglia, si può accedere alla pagina “Miss Italia Puglia” con informazioni accompagnate dall’hashtag #misspuglia.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia