News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Meno di un mese al Natale, primi fiocchi di neve sul Gargano

Meno di un mese al Natale, primi fiocchi di neve sul Gargano

Meno di un mese al Natale, primi fiocchi di neve sul Gargano

A meno di un mese dal Natale, complice la sciabolata artica che ha avvolto l’Italia e in particolare il Sud nelle ultime ore, la parte settentrionale della Puglia è stata avvolta da una coltre di neve. I primi fiocchi sono arrivati sul Parco Nazionale del Gargano, testimoniati dall’omonima pagina Facebook e dai tanti post su Instagram diffusi dagli abitanti di Monte Sant’Angelo e Vico del Gargano in particolare.

Le foto sui social testimoniano le prime nevicate

Le temperature sono in costante calo su tutta la regione, sebbene persistano ancora isoterme fra i +3 e +4°C a 850 hpa (a circa 1500 metri). L’aria fredda inizierà a farsi sentire particolarmente a partire da questa mattina, quando la bora inizierà a soffiare in maniera sostenuta su tutta la Puglia, specie sulle coste adriatiche. Nelle prossime 36 ore il crollo termico sarà ancor più netto tanto che nei valori massimi al suolo difficilmente si andrà oltre i 5/6 °C sulla Puglia centro-settentrionale e oltre i 10°C sul Salento. Questo grazie all’ingresso di isoterme comprese tra i -5 e i -7 °C a 850hpa, pienamente invernali.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Promo Aziende
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia