News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Maratona FIDAL, a Barletta il primo Raduno Nazionale degli atleti

Maratona FIDAL, a Barletta il primo Raduno Nazionale degli atleti

“È in corso a Barletta il Raduno Nazionale di Maratona FIDAL, in preparazione alle competizioni internazionali di atletica.”
Maratona FIDAL, a Barletta il primo Raduno Nazionale degli atleti

È in corso nella città di Barletta il primo Raduno Nazionale di Maratona FIDAL, organizzato dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, e si è tenuto ieri in Palazzo Città l’incontro con le atlete locali partecipanti. La manifestazione rappresenta un grande incontro dedicato all’allenamento comune in virtù delle ormai prossime competizioni internazionali, una celebrazione che vedrà come protagonista quello sport che a Barletta trova la sua casa sin dai tempi di Pietro Mennea.

Le atlete

All’incontro con le atlete partecipanti al Raduno Nazionale di Maratona FIDAL hanno presenziato alcuni tra i più grandi talenti nazionali, come la barlettana Veronica Inglese, già argento europeo in mezza maratona nel 2016 e partecipante alle ultime prestigiose Olimpiadi di Rio de Janeiro; Valeria Straneo, argento mondiale di maratona nel 2013; e Anna Incerti, che ha conquistato l’oro europeo nella maratona del 2010; con l’allenatore Massimo Magnani, che nella sua carriera è stato Direttore tecnico della nazionale e ex atleta giunto ottavo alla maratona delle Olimpiadi di Mosca. Hanno sottolineato come, nella città di Barletta, dove l’idea di sfida e disfida è di casa, le abbia accolte un clima del tutto particolare, incredibilmente favorevole, aiutato anche dal potersi allenare su quello stesso lungomare dove il velocista Pietro Mennea era solito correre in passato.

L’incontro

All’incontro con le atlete hanno presenziato anche il sindaco della città di Barletta Cosimo Cannito, che ha espresso nei confronti delle persone coinvolte parole di gratitudine; l’assessore comunale allo sport Michele Lasala; il delegato provinciale CONI Antonio Rutigliano; il consigliere regionale Ruggiero Mennea. Approfittando dell’occasione, si è sottolineato come uno dei prossimi obiettivi sia l’organizzazione del Mennea Day nel venturo 2019, dedicato al corridore olimpico.

Barletta come punto di riferimento nazionale

Il Raduno Nazionale di Maratona FIDAL è un’occasione di alto livello per tutti i curiosi e gli appassionati per avvicinarsi a un mondo affascinante e coinvolgente, perfetta per tutti coloro che vogliano affacciarsi a una disciplina variopinta e che soprattutto a Barletta è praticata con dedizione e abnegazione. L’obiettivo del comune è di diventare un importante punto di riferimento per lo sport nazionale, dando vita a una vera tradizione proprio nella città di Pietro Mennea.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia