News BAT

Home » Notizie Puglia » News BAT » Linea Verde Life, domani puntata dedicata alla Puglia

Linea Verde Life, domani puntata dedicata alla Puglia

“Appuntamento su RaiUno alle 12:20”
Linea Verde Life, domani puntata dedicata alla Puglia

Domani 10 aprile Linea Verde Life torna a dedicare una delle sue trasmissioni alla Puglia con Marcello Masi, Daniela Ferolla e la partecipazione di Federica De Denaro, per mostrare e fare conoscere il territorio della regione. Protagonisti di questo racconto, che verrà trasmesso alle 12.20 su Rai 1, saranno le eccellenze e le bellezze della città di Barletta e Bat.

Il campione Pietro Mennea, la “Freccia del Sud”, rivivrà nelle parole di una giovane atleta, la mezzofondista Veronica Inglese, e nell’opera dell’artista Borgiac, autore di un murale dedicato al velocista barlettano, entrato nella storia grazie al primato mondiale stabilito nel 1979 sui 200 metri; sarà anche l’occasione per mostrare il lungomare di Ponente di Barletta, intitolato a Mennea, lungomare da cui si raggiungerà, sul braccio di Levante, un antico trabucco, ristrutturato nel 2019, simbolo della volontà della città di Barletta di conservare la memoria della sua storia e delle sue tradizioni, attraverso il ripristino di una struttura rappresentativa di un’attività caratteristica del territorio, la pesca.

Linea Verde Life da Mastrototaro food

Ancora spazio alle eccellenze barlettane con un’azienda che ha fatto del concetto di economia circolare una vera e propria missione, a partire dal riciclo della plastica fino ad arrivare al design. Le splendide immagini, anche aeree, girate fra il centro città, la litoranea e le aree limitrofe, faranno da sfondo alla narrazione.

A Bisceglie, invece, i conduttori si soffermeranno ampiamente sull’azienda agroalimentare Mastrototaro Food. L’imprenditore Mauro Mastrototaro, infatti, accompagnerà gli spettatori di Linea Verde Life alla scoperta della qualità a km 0 e nello specifico al carciofo, uno dei punti di forza dell’azienda. L’eccellenza dell’impresa pugliese sarà mostrata anche al suo interno, dove saranno seguite le diverse fasi di pulitura, trasformazione e invasettamento.

Scopri di più su: Mastrototaro food


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento