News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Linea Verde gira un servizio sulla BAT, telecamere RAI in Puglia

Linea Verde gira un servizio sulla BAT, telecamere RAI in Puglia

Linea Verde gira un servizio sulla BAT, telecamere RAI in Puglia

Sono arrivate ieri in Puglia le telecamere della RAI con lo scopo di girare un’intera puntata per il programma televisivo Linea Verde, incentrata sulla provincia BAT. La provincia di Barletta-Andria-Trani proprio per questo sarà interessata, fino a domani, dalle riprese, con la speciale presenza del conduttore Marcello Masi, accompagnato dalla bellissima conduttrice italiana Chiara Giallonardo.

Ieri a Trani, la Perla del Sud, abbiamo seguito da vicino le riprese, direttamente sul set, davanti all’incantevole porto. Tra emozione, tensione e attesa, abbiamo potuto palpare l’essenza di un vero set televisivo, fatto di incredibile precisione e cura dei dettagli, ma anche di sorrisi e passione per la propria professione. Al tre, due, uno, azione…parte la magia.

Nel corso di questa giornata abbiamo avuto inoltre il piacere e l’occasione di intervistare il giornalista Marcello Masi, ora conduttore di Linea Verde, per farci raccontare la Puglia con i suoi occhi. Il fascino della nostra regione non poteva lasciare indifferente un uomo di cultura, abituato ad osservare e a carpire l’essenza delle terre nelle quali costantemente si reca in visita, per girare le varie puntate della trasmissione televisiva. Un viaggio costante il suo, che ha trovato una tappa unica nel Tacco d’Italia, con l’intento di approfondire la conoscenza sulla provincia BAT, ancora giovane agli occhi della nazione.

Linea Verde racconterà dei sapori e dei profumi, delle bellezze e dei monumenti, dal calore delle genti che rendono questo posto speciale, tra prodotti tipici, pesce appena pescato da assaporare in location direttamente sul mare e ottimo vino. La trasmissione si impegna infatti da più di cinquant’anni a raccontare l’Italia, esplorando località e regioni, per raccontare la storia, le eccellenze e l’agricoltura del nostro Paese. In queste giornate nella BAT il conduttore e giornalista Marcello Masi visiterà inoltre le bianche distese delle Saline di Margherita di Savoia, si immergerà negli uliveti dove si coltiva la bontà, per produrre il celebre olio extra vergine d’oliva, l’oro di Puglia, assaporerà i prodotti caseari recandosi direttamente nei luoghi di produzione, assaggerà gli speciali confetti di Andria e visiterà orti in cui si producono micro ortaggi. Siete curiosi? La puntata andrà in onda il sabato alle 12:20 su RaiUno.

video Video


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia