News Foggia

Home » Notizie Puglia » News Foggia » Libando, Viaggiare, Mangiando: lo street food conquista Foggia

Libando, Viaggiare, Mangiando: lo street food conquista Foggia

Libando, Viaggiare, Mangiando: lo street food conquista Foggia

Foggia pazza per lo street food. Il weekend ha portato in dote nel capoluogo dauno l’inaugurazione del villaggio enogastronomico di “Libando Viaggiare Mangiando”, il festival del cibo di strada promosso dall’Amministrazione comunale di Foggia con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura, in coordinamento con l’associazione Di terra di mare e l’impresa creativa Red Hot e Streetfood.

Per tre giorni Foggia e il suo centro cittadino si sono trasformati in un gran contenitore di saperi e sapori: circa 100mila i visitatori alternatisi, tra curiosi, cultori e esperti di settore. Il villaggio enogastronomico ha animato le aree di piazza Cattedrale, piazza Mercato e piazza Purgatorio, mentre masterclass e laboratori hanno visto la partecipazione di pregiati chef quali Luigi Nardella di Masseria Montaratro di Lucera, Nicola Russo del ristorante “Al Primo Piano” di Foggia, Michele Sabatino di Selezione Sabatino di Apricena e Antonio Cera di Forno Sammarco.

Circa 100mila visitatori nel weekend nel capoluogo dauno

«“Libando Viaggiare Mangiando” è scambio, cultura, riqualificazione e riscoperta dei luoghi del centro storico e delle tradizioni» spiegano dall’organizzazione. La 3^ edizione della manifestazione si è conclusa con una cena sociale che vedrà protagoniste “Le mamme dei vicoli”. Nella giornata di ieri, inoltre, domenica 17 aprile, è stata aperta al pubblico, dalle 9 alle 13 e dalle 19 alle 23, la mostra fotografica “Il cibo ritrovato” di Monica Carbosiero, nella sala Diomede del Museo Civico. In occasione di “Libando Viaggiare Mangiando” sono rimasti anche aperti gli Ipogei e la Chiesa di Santa Maria della Misericordia, dal 15 al 17 aprile, dalle ore 20 alle 23. “Libando, viaggiare mangiando” vanta il patrocinio di Regione Puglia, PugliaPromozione e Fondazione Symbola.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento