News Lecce

Home » Notizie Puglia » News Lecce » Lecce, partono le riprese di “The Christmas show” con Raoul Bova e Ornella Muti

Lecce, partono le riprese di “The Christmas show” con Raoul Bova e Ornella Muti

“Troupe e attori saranno impegnati nel capoluogo salentino per cinque settimane a partire da oggi 25 gennaio.”
Lecce, partono le riprese di “The Christmas show” con Raoul Bova e Ornella Muti

La Puglia torna ad essere luogo privilegiato per le produzioni cinematografiche. Dopo la fiction Rai con Bianca Guaccero e Marco Bocci ambientata al Dea di Lecce, ora è la volta di “The Christmas Show” a cui fa da sfondo ancora una volta il capoluogo salentino.

Le riprese partono oggi 25 gennaio e sul set vedrà impegnati Raoul Bova, Tullio Solenghi, Serena Autieri e Claudio Gregorio «Greg», ma degno di nota è anche il ritorno sul grande schermo di Ornella Muti. Nel cast anche Alice Ferrari e Giulio Nunziante.

“The Christmas Show” si avvale del patrocinio della città di Lecce e della collaborazione con Apulia Film Commission.

Natale in Puglia grazie al cinema

Il film, scritto e diretto da Alberto Ferrari, prodotto da Pier Paolo Piastra e con la produzione creativa a cura di Maria Rosa Capelli ed esecutiva da Giangi Foschini, racconterà una divertente storia natalizia, a metà tra la magia della vita quotidiana e il reality. Lo annuncia Viva Productions, a cui sono associate pellicole come “Un nemico che ti vuole bene” e “Bene ma non benissimo”.

«Un film dal ‘realismo magico’, ispirato alle commedie di Frank Capra, un po’ Truman Show un po’ vita di tutti i giorni, che racconta le emozioni che possono appartenere a chiunque e in qualunque angolo del mondo», ha commentato il regista e autore della scenografia Alberto Ferrari.

Il meraviglioso scenario leccese

Lecce accoglierà troupe a attori per cinque settimane, pari cioè alla durata complessiva delle riprese.

«Lecce è una città stupenda che ama il cinema. Grazie ad una grande squadra, abbiamo trasformato in pochi giorni gli spazi di una bella villa in un magnifico set cinematografico da ‘Cinecittà’ grazie alle maestranze e alle professionalità di grande qualità che abbiamo trovato qui nel Salento». Lo ha sottolineato il produttore Pier Paolo Piastra, che dal primo all’ultimo ciak seguirà le riprese di “The Christmas Show” insieme alla produttrice creativa del film.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento