Home » Notizie Puglia » News Lecce »
La Puglia torna ad essere luogo privilegiato per le produzioni cinematografiche. Dopo la fiction Rai con Bianca Guaccero e Marco Bocci ambientata al Dea di Lecce, ora è la volta di “The Christmas Show” a cui fa da sfondo ancora una volta il capoluogo salentino.
Le riprese partono oggi 25 gennaio e sul set vedrà impegnati Raoul Bova, Tullio Solenghi, Serena Autieri e Claudio Gregorio «Greg», ma degno di nota è anche il ritorno sul grande schermo di Ornella Muti. Nel cast anche Alice Ferrari e Giulio Nunziante.
“The Christmas Show” si avvale del patrocinio della città di Lecce e della collaborazione con Apulia Film Commission.
Il film, scritto e diretto da Alberto Ferrari, prodotto da Pier Paolo Piastra e con la produzione creativa a cura di Maria Rosa Capelli ed esecutiva da Giangi Foschini, racconterà una divertente storia natalizia, a metà tra la magia della vita quotidiana e il reality. Lo annuncia Viva Productions, a cui sono associate pellicole come “Un nemico che ti vuole bene” e “Bene ma non benissimo”.
«Un film dal ‘realismo magico’, ispirato alle commedie di Frank Capra, un po’ Truman Show un po’ vita di tutti i giorni, che racconta le emozioni che possono appartenere a chiunque e in qualunque angolo del mondo», ha commentato il regista e autore della scenografia Alberto Ferrari.
Lecce accoglierà troupe a attori per cinque settimane, pari cioè alla durata complessiva delle riprese.
«Lecce è una città stupenda che ama il cinema. Grazie ad una grande squadra, abbiamo trasformato in pochi giorni gli spazi di una bella villa in un magnifico set cinematografico da ‘Cinecittà’ grazie alle maestranze e alle professionalità di grande qualità che abbiamo trovato qui nel Salento». Lo ha sottolineato il produttore Pier Paolo Piastra, che dal primo all’ultimo ciak seguirà le riprese di “The Christmas Show” insieme alla produttrice creativa del film.
Data: 25 Gen 2021
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.