Brindisi: 50 anni AIL
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Le Frecce Tricolori nel cielo di Brindisi per i 50 anni dell’AIL

Le Frecce Tricolori nel cielo di Brindisi per i 50 anni dell’AIL

50 anni AIL
Evento
50 anni AIL
Località
Brindisi (BR) - Lungomare di Brindisi
Data/periodo
dall'11 al 16 Giu 2019
Ingresso
gratuito

Al giro di boa dei suoi cinquant’anni, l’AIL (Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma) continua tenacemente la sua lotta contro la malattia, sostenendo la ricerca scientifica e permettendo ai pazienti di essere curati a domicilio o di essere ospitati gratuitamente nelle Case Alloggio durante il lungo percorso di terapia.

Per celebrare questo importante anniversario e onorare l’impegno dell’Associazione nel territorio, la città di Brindisi ha messo a punto un cartellone di eventi all’insegna della solidarietà, musica e sapori, strizzando l’occhio alla 34esima regata velica internazionale Brindisi-Corfù, che partirà domenica 16 giugno.

Nella stessa giornata, il cielo della Porta d’Oriente sarà attraversato dalle frecce tricolori che regaleranno uno straordinario spettacolo acrobatico.

Programma

Da martedì 11 a domenica 16 giugno
BRINDISI ED IL MARE” – Archivio di Stato di Brindisi. Mostra documentaria e fotografica a cura dell’Archivio di Stato di Brindisi, in collaborazione con la Lega Navale Italiana (sezione di Brindisi).

Giovedì 13 giugno
Ore 16:00 “SOGNANDO ITACA” – Lega Navale Italiana Brindisi. Uno speciale viaggio a vela con pazienti, medici, infermieri dei reparti di Ematologia Pugliesi e volontari AIL.
Ore 19:30 Esibizione dei Tamburellisti di Torre Paduli

Venerdì 14 giugno
Ore 20:30 SOLIDARIETÀ E SPETTACOLO – Nuovo Teatro Verdi. Spettacolo “Il cotto e il crudo” con Antonio Stornaiolo ed Emilio Solfrizzi con la partecipazione dell’Outsider Swing Quintet, feat Mike Alfieri. Conduce Maria Di Filippo. Ingresso su invito

Sabato 15 giugno
Ore 10:30 SOLIDARIETÀ E RICERCA – Palazzo Nervegna. “A fianco del malato, a favore della ricerca”, dibattito con il Professor Sergio Amadori, Presidente Nazionale dell’AIL e il Dr. Giovanni Quarta, Primario Emerito di Ematologia. Conduce Livia Azzariti. Ingresso libero
Ore 20:30 SOLIDARIETÀ E SAPORI – Archivio di Stato di Brindisi. Degustazione di vini abbinata alle eccellenze gastronomiche locali, in collaborazione con AIS Puglia e con chef del territorio.

Domenica 16 giugno
Ore 11:30 SORVOLO DELLE FRECCE TRICOLORI PER I 50 ANNI DELL’AIL – Diga foranea di Punta Riso. In occasione della partenza della 34esima regata velica Brindisi – Corfù

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia