Home » Notizie Puglia » News Lecce »
C’è stata un po’ di Puglia anche durante la notte degli Oscar, che si è tenuta poche ore fa al Dolby Theatre di Los Angeles. Se il fatto che il made in Italy sia un marchio consolidato anche oltre i confini nazionali non è certo una novità, ciò che è certo è che ora iniziano a farsi largo anche le produzioni pugliesi.
Oltre alla tutina sfoggiata da Achille Lauro sul palco dell’Ariston del 70esimo Festival di Sanremo, che si è concluso con la vittoria del pugliese d’adozione Diodato, il Tacco d’Italia è stato indossato anche oltreoceano.
Scopri di più su: Achille Lauro, la sua ‘tutina’ è stata realizzata in Puglia
Janelle Monáe, cantautrice, attrice, modella e doppiatrice americana ha sfilato sul red carpet per il film di Kasi Lemmons sulla vita dell’attivista dell’abolizione della schiavitù, Harriet Tubman, con un incredibile abito, poi scoperto essere realizzato in Puglia.
La mise mostrata a Los Angeles durante l’importante evento americano è stata fabbricata da Ralph Lauren e ha sorpreso e affascinato per i suoi cristalli. Oltre al suo outfit, ciò che ha colpito principalmente della Monáe è stato il suo discorso: “Bisogna ascoltare quello che le donne di colore hanno da dire. Noi siamo capaci di fare l’impossibile, proprio come Harriet”.
Il suo brillante (in tutti i sensi) intervento è stato quindi arricchito dal look sfoggiato, che ha letteralmente catalizzato l’attenzione sull’attrice. A prescindere da quale siano i propri gusti personali, ciò che è certo è che il manufatto di Ralph Lauren è stato realizzato in Puglia, più precisamente a Galatina.
I 168mila Swarovski che lo ricoprono interamente, cappuccio compreso, sono stati tutti applicati in Salento dagli artigiani di Gda. Un grande salto di qualità quello dell’azienda pugliese, che in realtà già passato aveva già vestito Lady Gaga, Nicole Kidman e, in occasione degli ultimi Grammy Awards, Billie Eilish e Lizzo.
Data: 10 Feb 2020
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.