Home » Notizie Puglia » News BAT »
Questa settimana è partita nel mistero quando da lunedì in diverse città pugliesi come Bari, Trani, Barletta e altre, sono comparsi numerosi palloncini rossi per le strade. Legati ai tombini in diverse vie di Bari, i palloncini hanno destato una grande curiosità nei cittadini. Cinefili e appassionati del fenomeno letterario di Stephen King, hanno da subito riconosciuto il simbolo, nelle sale cinematografiche era in arrivo il remake di IT. Diversi cinema in regione hanno organizzato la proiezione dell’anteprima in grande stile. Oltre che l’annuncio con i misteriosi palloncini, non sono mancate terrificanti sorprese direttamente in sala, solo per veri coraggiosi.
La campagna per l’annuncio del nuovo adattamento cinematografico, con la regia di Andrés Muschietti, era partita già dallo scorso mese in Australia a Sydney, a cui hanno fatto seguito altre “orribili” campagne lanciate in Canada e America. Lì il lancio è avvenuto il 7 settembre e nei pressi dei tombini con i palloncini campeggiava una scritta terrificante: “È più vicino di quanto pensi…”.
Ma tornando a noi, più a nord in Puglia, nella provincia Bat a Trani nei pressi delle sale cinematografiche sono comparsi questi misteriosi oggetti, una nota di colore e sospetto nella Perla del Sud. La città della Disfida invece è stata presa d’assalto insieme da palloncini e pensieri d’autore. In occasione del lancio di IT un collettivo di autori barlettani ha installato in città anche citazioni del celebre libro di Stephen King, con inattesi palloncini blu. Il collettivo denominato “Bluewawe – scritture a sud” infatti nasce con lo scopo di sensibilizzare a coltivare la lettura e al tempo stesso la scrittura e vanta al suo interno membri del sud Italia, da qui “scritture al sud”, ispirati dalla bellezza dei paesaggi del Meridione e soprattutto del mare.
Data: 20 Ott 2017
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.