Puglia Blog

Home » Puglia Blog » Il mare pugliese conquista l’Inghilterra: c’è Punta Prosciutto sul Telegraph

Il mare pugliese conquista l’Inghilterra: c’è Punta Prosciutto sul Telegraph

Il mare pugliese conquista l’Inghilterra: c’è Punta Prosciutto sul Telegraph

Il mare della Puglia continua a conquistare gli occhi e la mente dell’opinione pubblica all’estero. Questa volta è stato il celebre quotidiano britannico Telegraph a delineare un pubblico encomio di uno degli angoli di spiaggia più belli del tacco d’Italia. Parliamo di Punta Prosciutto, spiaggia tra Avetrana e Manduria, in provincia di Taranto, inserita nella classifica delle località marittime più belle del mondo stilata dai giornalisti del quotidiano inglese.

Detta “Ham Point”, è l’unica località italiana inserita nella speciale classifica

Punta Prosciutto è l’unico tocco d’Italia selezionato in una graduatoria dominata dalla Spagna: lo stesso giornale dedica però una classifica speciale solo al Bel Paese. Tra le destinazioni da non perdere in Italia ci sono Firenze e Matera, ma anche Lecce e il Gargano “Molte delle più belle spiagge d’Italia si trovano in Puglia –si legge sul Telegraph– in particolare si trovano in una striscia di sabbia compresa tra le storiche località di Avetrana e Manduria, terre famose anche per la produzione del vino Primitivo. Per la sabbia bianca, l’acqua trasparente e la possibilità di gustarsi piacevoli spuntini a pochi passi dal mare, in testa ci sono le località balneari di Punta Prosciutto (“Ham Point”) e Torre Colimena. La scena è estremamente informale, con famiglie che arrivano ogni giorno dalle terre di Bari, Taranto e Lecce e spesso vivono la propria giornata in spiaggia affittando ombrellone e lettini, e godendosi così uno splendido panorama”. Nella classifica, Punta Prosciutto affianca alcune mete storiche del turismo mondiale come le Bahamas, Cuba, Miami, Nizza, Biarritz e le Hawaii. Per la Puglia l’ennesima corona di regina dell’estate, nei giorni in cui Tripadvisor ne sottolineava la capacità attrattiva per la bella stagione che è ormai alle porte.


Data:

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento