News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Guida Michelin 2018, otto ristoranti stellati in regione Puglia

Guida Michelin 2018, otto ristoranti stellati in regione Puglia

Guida Michelin 2018, otto ristoranti stellati in regione Puglia

In questi giorni la guida Michelin ha svelato il suo attesissimo giudizio sulle eccellenze della ristorazione italiana. La Puglia, patria di sapori autentici e cultura culinaria, si è confermata anche quest’anno con le sue otto stelle, assegnate a diverse attività sparse sul territorio. Una stellina per gli otto ristoranti pugliesi meritevoli, con significato “merita la tappa”. Ricordiamo che le stelle assegnate dalla Guida Michelin 2018 si riferiscono sempre allo chef e non al ristorante.

La Guida Michelin 2018 si identifica ancora una volta per la grande considerazione nei confronti del suo pubblico di lettori e viaggiatori, consigliati e guidati nelle loro scelte. Consultabile anche online fornisce utili consigli per i veri amanti della buona cucina. Passando quindi attraverso la regione delle incredibili bellezze naturali e rinomata per l’incredibile varietà culinaria, a detta della Guida Michelin 2018, sono ben otto i ristoranti che meritano la tappa.

Nella Bat si confermano le stelle per Umami di Andria, Ristorante Bacco di Barletta e Quintessenza a Trani, in provincia di Bari invece mantengono la stella il Pashà di Conversano e Angelo Sabatelli di Putignano, più a sud, in provincia di Brindisi l’ambito riconoscimento è stato confermato a Già Sotto l’arco di Carovigno, Al Fornello-da Ricci di Ceglie Messapica e a Cielo di Ostuni.

Molti altri sono i ristoranti pugliesi che hanno ottenuto riconoscimenti diversi come il “Big Gourmand” che è andato all’Osteria del Borgo Antico di Gioia del Colle, all’U.P.E.P.I.D.D.E. di Ruvo di Puglia, al Cibus di Ceglie Messapica, al Turacciolo di Andria, ad Antichi Sapori di Andria/Montegrosso, al Capriccio di Vieste, al Pantagruele di Brindisi, a 31.10 Osteria Lorusso di Bisceglie, a La Barca di Marina di Pulsano, a L’Acchiatura di Racale, a La Fossa del Grano di San Severo, all’Osteria Piazzetta Cattedrale di Ostuni ed infine a Medioevo di Monte Sant’Angelo.


Data:

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento