Home » Notizie Puglia » News BAT »
In questi giorni la guida Michelin ha svelato il suo attesissimo giudizio sulle eccellenze della ristorazione italiana. La Puglia, patria di sapori autentici e cultura culinaria, si è confermata anche quest’anno con le sue otto stelle, assegnate a diverse attività sparse sul territorio. Una stellina per gli otto ristoranti pugliesi meritevoli, con significato “merita la tappa”. Ricordiamo che le stelle assegnate dalla Guida Michelin 2018 si riferiscono sempre allo chef e non al ristorante.
La Guida Michelin 2018 si identifica ancora una volta per la grande considerazione nei confronti del suo pubblico di lettori e viaggiatori, consigliati e guidati nelle loro scelte. Consultabile anche online fornisce utili consigli per i veri amanti della buona cucina. Passando quindi attraverso la regione delle incredibili bellezze naturali e rinomata per l’incredibile varietà culinaria, a detta della Guida Michelin 2018, sono ben otto i ristoranti che meritano la tappa.
Nella Bat si confermano le stelle per Umami di Andria, Ristorante Bacco di Barletta e Quintessenza a Trani, in provincia di Bari invece mantengono la stella il Pashà di Conversano e Angelo Sabatelli di Putignano, più a sud, in provincia di Brindisi l’ambito riconoscimento è stato confermato a Già Sotto l’arco di Carovigno, Al Fornello-da Ricci di Ceglie Messapica e a Cielo di Ostuni.
Molti altri sono i ristoranti pugliesi che hanno ottenuto riconoscimenti diversi come il “Big Gourmand” che è andato all’Osteria del Borgo Antico di Gioia del Colle, all’U.P.E.P.I.D.D.E. di Ruvo di Puglia, al Cibus di Ceglie Messapica, al Turacciolo di Andria, ad Antichi Sapori di Andria/Montegrosso, al Capriccio di Vieste, al Pantagruele di Brindisi, a 31.10 Osteria Lorusso di Bisceglie, a La Barca di Marina di Pulsano, a L’Acchiatura di Racale, a La Fossa del Grano di San Severo, all’Osteria Piazzetta Cattedrale di Ostuni ed infine a Medioevo di Monte Sant’Angelo.
Data: 18 Nov 2017
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.