News Brindisi

Home » Notizie Puglia » News Brindisi » Giro d’Italia 2020, oggi e domani tocca alla Puglia

Giro d’Italia 2020, oggi e domani tocca alla Puglia

“Tutte le località delle due tappe pugliesi.”
Giro d’Italia 2020, oggi e domani tocca alla Puglia

Dopo l’assenza del 2019, per l’edizione 2020 il Giro d’Italia torna in Puglia. I ciclisti, oggi e domani, attraverseranno la regione in bici, percorrendo due delle 21 tappe previste tra le bellezze del Tacco d’Italia.

Giro d’Italia oggi

La prima delle due giornate, quella di venerdì 9 ottobre, ha come punto di partenza la lucana Matera e come quello di arrivo Brindisi.

Gli atleti, dopo essersi lasciati alle spalle la Città dei Sassi, attraverseranno la Puglia per raggiungere la loro meta. La 7 tappa del Giro d’Italia sarà di 143 chilometri da percorrere sulla statale Appia. Le maglie rosa passeranno per il bivio di Ginosa, lo svincolo di Laterza, transitando nel centro abitato di Castellaneta (via Roma e via Taranto) e proseguendo sulla statale nel territorio di Palagianello (statale 7 Appia) e nel centro abitato di Palagiano (via Appia, via De Gasperi, corso Vittorio Emanuele, via Adua e via San Domenico); i corridori poi taglieranno il traguardo dell’Intergiro a Taranto ed infine si fionderanno verso Brindisi per la volata finale.

8 tappa del Giro d’Italia

Domani, invece, la partenza del Giro d’Italia sarà da Giovinazzo. I ciclisti risaliranno lungo il Tacco attraversando Molfetta, Bisceglie, Trani, Barletta e Margherita di Savoia. A partire da questo punto gli atleti entreranno in provincia di Foggia da Zapponeta e percorreranno la sp 141, la Statale 89 Garganica, la sp 55, la Statale 89 dir e le strade provinciali 53 e 54, attraversando Manfredonia, Monte Sant’Angelo, Mattinata, fino all’arrivo a Vieste.

Inizialmente previsto per lo scorso maggio, il Giro d’Italia è stato posticipato a questi giorni.

Scopri di più su: È ufficiale: il Giro d’Italia 2020 tornerà in Puglia

Dove guardare il Giro d’Italia

Oltre che sui canali Rai, è possibile seguire il Giro d’Italia anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita, previa registrazione mail o social, RaiPlay. Su quest’ultima, inoltre, è possibile recuperare le dirette o gli estratti delle varie tappe.

video

Video


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento