Home » Notizie Puglia » News Brindisi »
Torna nella città bianca di Ostuni La Ghironda, il festival di musica dal mondo, per una serie di concerti, performance di danza, spettacoli con recitazione e teatro di figura. La Ghironda è uno degli eventi più attesi dell’estate in Puglia, dove globetrotter di ogni etnia portano per strada le diverse arti ed i linguaggi del mondo, dove si incontrano genti e culture in una straordinaria scenografia degli antichi borghi delle migliori località della regione.
Una vera e proprio geografia dei luoghi dove si ritrovano incanto, artisti, performer e veri e propri custodi dei segreti insiti nell’arte popolare. Non mancheranno a quest’evento grandi musicisti di fama internazionale che renderanno speciale la manifestazione che si identifica come un fiore all’occhiello per la nostra regione.
Quest’anno saranno presenti in regione artisti provenienti da diversi Paesi del mondo, Stati Uniti, Serbia, Italia, Svizzera, Inghilterra, Francia, Messico, Spagna, Germania, Argentina e Brasile per realizzare la 22esima edizione della Ghironda, il festival di arte e cultura programmato dal 20 al 22 luglio a Villanova di Ostuni ed il 23 luglio ad Otranto, in provincia di Lecce. Una quattro giorni di arte e cultura popolare da tutti i continenti, con spettacoli non solo serali ma anche notturni.
Ad Ostuni gli spettacoli saranno accompagnati da spazi dedicati all’artigianato e ad una serie di iniziative sul tema “Cibo è cultura” mentre assoluta novità di quest’anno saranno gli after show che sono in programma dalle 23 sino a notte inoltrata, con jam session, dj ed artisti che animeranno la stessa rassegna.
Un luogo d’incontro privilegiate come da sempre la città di Otranto, punto di riferimento della Ghironda da diversi anni. Una città di confine dove si mettano naturalmente in comunicazione identità territoriale e costumi diversi, per una vera babele culturale.
Data: 29 Giu 2018
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.