Home » Notizie Puglia » News Foggia »
I piatti pugliesi, cucinati dallo chef di Monte Sant’Angelo Gegè Mangano, torneranno ad essere cucinati in Rai.
Il cuoco pugliese, dopo il successo degli ascolti della puntata andata in onda lo scorso 26 marzo, è stato ricontattato dalla produzione del programma di Detto Fatto, in onda domani alle 15 su Rai2.
Come anticipato, chef Mangano tornerà a presentare le sue ricette, tipicamente territoriali nella cucina di Bianca Guaccero, presentatrice della trasmissione anch’ella pugliese.
Già volto noto delle reti nazionali per le sue apparizioni in alcune trasmissioni e sitcom dedicate alla cucina, il cuoco pugliese è stato notato per aver portato in tv un po’ del suo amato Gargano e della sua Puglia.
Venerdì 26 marzo aveva raccontato un piatto che racconta proprio del Tacco d’Italia: cavatelli con crema di cime di rapa e mandorle di Toritto, il tutto condito con il nostro olio EVO.
Questa la descrizione che ne aveva fatto lo chef: “Un piatto serio all’insegna del nostro territorio, ma presentato con molta allegria e tanti sorrisi, che ci vogliono per tenere alto il morale. Un’occasione per ricordare la forza, ma anche l’eleganza e la delicatezza dai nostri sapori pugliesi e il carattere deciso dei tesori di questa terra. Tutto questo racchiuso in un piatto, a mio avviso, iconico”.
Nella puntata di domani, insieme a Bianca Guaccero, si tornerà a parlare della Puglia, a cantare e a sorridere. Top secret la ricetta con la quale delizierà i telespettatori: per scoprirla bisognerà guardare la puntata in onda a partire dalle ore 15 su Rai2.
Data: 5 Apr 2021
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.