News Foggia

Home » Notizie Puglia » News Foggia » Vacanze in Gargano, tanti i treni per le vacanze sul promontorio

Vacanze in Gargano, tanti i treni per le vacanze sul promontorio

“Ferrovie del Gargano ha messo a punto una serie di iniziative per promuovere il turismo estivo.”
Vacanze in Gargano, tanti i treni per le vacanze sul promontorio

L’estate foggiana è ricca di novità grazie alle proposte per il turismo di vicinanza messo a punto dalle Ferrovie del Gargano per l’estate 2021.

Tra le tante iniziative c’è quello del treno ombrellone e treni della notte, a cui aggiungere il treno delle Tremiti e il treno delle Grotte. I giovani, grazie a questi servizi, non dovranno più utilizzare l’auto per andare a ballare ma potranno servirsi delle intermodalità di treni e bus.

Il presidente delle Ferrovie del Gargano Vincenzo Scarcia Germano ha sottolineato come le opportunità siano state studiate in linea con le richieste dei turisti e dei vacanzieri del territorio, per poter poi offrire una mobilità più consona a tutti coloro che vivono il Gargano in estate.

Da Foggia al mare in treno

Sì, quindi, ad andar al mare in treno da Foggia, San Severo, Apricena e San Nicandro Garganico: chiunque deciderà di preferire le rotaie all’auto vedrà incluso una sdraio e un lettino gratis scegliendo tra alcuni lidi convenzionati di Rodi Garganico e San Menaio. Immancabili, come anticipato, le opportunità notturne: “i treni della notte” avranno partenze e arrivi anche da Foggia e porteranno verso Rodi Garganico, San Menaio e Peschici. Questo servizio, ampiamente apprezzato, può considerarsi una costante dell’offerta turistica del Gargano in quanto viene utilizzato da tantissimi giovani e famiglie che preferiscono il treno per le loro serate.

Alle Tremiti con il “treno”

Anche le Isole Tremiti non saranno più distanti grazie alle novità il treno delle Tremiti e il treno delle Grotte. Per andare alle Tremiti o visitare le Grotte basterà prendere il treno da Foggia, San Severo, Apricena e San Nicandro e raggiungere il porto turistico di Rodi Garganico dove in coincidenza sono previste le partenze.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento