News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Galleria sul Gargano: chiusa solo la notte a luglio ed agosto

Galleria sul Gargano: chiusa solo la notte a luglio ed agosto

“Le precisazioni di Anas sulla chiusura della galleria sul promontorio del Gargano.”
Galleria sul Gargano: chiusa solo la notte a luglio ed agosto

È stata fatta chiarezza sui lavori in corso nella galleria sul promontorio del Gargano, grazie ad Anas con Enti ed Istituzioni locali nel corso di riunioni appositamente indette presso la Prefettura di Foggia. I lavori che proseguiranno sino a marzo 2019, continueranno anche durante i mesi di luglio ed agosto, ma la galleria sarà chiusa solo durante la notte.

Una delle gallerie che facilitano enormemente il raggiungimento di alcune tra le più belle mete del Promontorio del Gargano, è infatti momentaneamente impraticabile per una serie di lavori di adeguamento degli impianti tecnologici, si tratta nello specifico della galleria denominata Monte Saraceno, sulla strada statale 688 di Mattinata, in provincia di Foggia.

Le precisazioni erano già state effettuate dallo scorso febbraio, Anas aveva dichiarato infatti l’incompatibilità delle attività di cantiere con la circolazione, per questioni strettamente legate alla sicurezza. I lavori proseguiranno anche nel periodo estivo, seguendo una precisa calendarizzazione con lo scopo di agevolare gli spostamenti dei flussi turistici e dei pendolari tra la città di Manfredonia e Mattinata.

Il calendario dei lavori è stato concordato da Anas in collaborazione con i rappresentanti degli enti istituzionali. Si è così stabilito che: per il mese di giugno i lavori si svolgeranno dal lunedì al sabato, con la chiusura totale della tratta compresa tra il chilometro 0,000 ed il chilometro 2,760 tra i territori dei comuni di Mattinata e Monte Sant’Angelo, con l’esclusione delle giornate di sabato 2 giugno e domenica 3 giugno.

Nei mesi di luglio ed agosto, oltre che nella prima settimana di settembre, si disporrà la chiusura della galleria, dai giorni di lunedì sino al venerdì, solo ed esclusivamente nell’orario serale, dalle 19:30 alle 7:30 del giorno seguente, in modo da consentire la regolare viabilità nel tunnel di giorni di lunedì sino al venerdì, dalle 7:30 sino alle 19:30, senza limitazioni invece per quanto concerne il weekend ed il Ferragosto.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia