Home » Notizie Puglia » News BAT »
A partire dal prossimo 9 giugno due Frecciargento che collegano Bari a Roma e viceversa faranno scalo nella città della Disfida per poi proseguire verso la Capitale.
Trenitalia e il Ministero delle Infrastrutture (Mit) hanno sottolineato che questa scelta è stata decisa in seguito alla risposta della crescente domanda di servizi che hanno visto un incremento notevole del bacino di utenza a nord della Puglia.
In tantissimi, dunque, quotidianamente si recano a Roma dalla provincia Barletta-Andria-Trani, motivo per il quale le nuove fermate dei due Frecciargento sono state accolte con grande entusiasmo da parte di tutti i viaggiatori della zona.
A partire dal prossimo 9 giugno, dunque, i due Frecciargento di Trenitalia della tratta Bari-Roma e ritorno sosteranno per qualche minuto nella stazione di Barletta per accogliere i viaggiatori.
La tratta per Roma, con partenza da Bari Centrale alle 6.19 seguirà le seguenti fermate:
Il ritorno per Bari con il Frecciargento vedrà il treno lasciare la stazione della Capitale alle 19.03, con queste fermate intermedie:
Il viaggio terminerà nella stazione di Bari Centrale con arrivo previsto alle 22.49.
Bari sarà collegata a Roma con il Frecciargento tutti i giorni tranne la domenica, mentre la tratta del ritorno non opererà il sabato.
Il Ministero delle Infrastrutture ha stimato che questo nuovo servizio verrà utilizzato da 400 mila persone, che finalmente potranno utilizzare l’alta velocità per raggiungere Roma.
Quest’azione, infatti, ha come obiettivo quello di favorire migliaia di viaggiatori che prima del 9 giugno non avevano la possibilità di arrivare nella Capitale in maniera più rapida e agevole. A partire da quella data, dunque, dalla stazione di Barletta si potrà arrivare a Roma in 3 ore e 6 minuti.
I biglietti sono già acquistabili con prezzi a partire da 19,90 euro.
Data: 20 Mag 2019
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.