Puglia Blog

Home » Puglia Blog » Le fotografie più belle della settimana in Puglia, tra mare e campagna

Le fotografie più belle della settimana in Puglia, tra mare e campagna

Le fotografie più belle della settimana in Puglia, tra mare e campagna

Le settimane in Puglia sono sempre all’insegna della bellezza grazie agli incantevoli ed innumerevoli paesaggi che circondano i nostri territori e le città in cui abitualmente viviamo. Abbiamo così deciso di portarvi in viaggio con noi in terra pugliese, attraverso delle immagini significative, fotografie scattate dai nostri utenti per raccontare la bellezza del Tacco dello Stivale.

Volgendo lo sguardo su immense distese di campi coltivati, con il mare all’orizzonte, attraversando cittadine ricche di storia e gloriosi ricordi, planando sulle cavità della terra, volando sulle acque cristalline circondate dalla macchia mediterranea, ammirando chiese e monumenti, è possibile sognare, respirando aria nuova e bellezza.

La Cattedrale di Lucera, colta in uno scatto, avvolta nelle luci della notte, racconta un po’ la storia di tutte le città di Puglia, quando a sera si passeggia per i vicoli, respirando l’aria fresca, per rilassarsi un po’. Gravina in Puglia è invece il simbolo vero e proprio della costituzione naturale del Tacco d’Italia, dove il fenomeno del carsismo ha dato vita ad incredibili ed affascinanti fenomeni naturali. Il mare che generoso costeggia le spiagge, rendendo fertili le terre e donandoci splendidi frutti, ci racconta con i suoi incredibili colori, di sogni e fantasie, di esplorazioni ed influenze culturali che da sempre hanno interessato la Puglia, rendendo così variegati i suoi paesaggi.

Il porto, come quello di Tricase, e in molte altre città, era il primo luogo di approdo ed accoglienza di popoli e genti venute dal mare, moltissime le location in cui questi luoghi si sono conservati sino ai giorni nostri in tutta la loro bellezza. La Selva di Fasano, uno dei luoghi più suggestivi a livello naturalistico, si offre da una prospettiva inconsueta, nello scatto da noi selezionato, con il mare sullo sfondo e la rigogliosa vegetazione ad incorniciare le costruzioni.

La Cattedrale di Trani, colto anch’essa in una prospettiva insolita, si presta ad essere uno dei migliori scatti della settimana, parlandoci della Perla del Sud, dell’importanza che riveste a livello turistico questa città in provincia BAT. Le orme sulla sabbia, di San Pietro, nei pressi della foce del Chidro, ci portano lontano, a sognare il sole che ben presto arriverà a scaldare la fertile Puglia, accogliendoci nella primavera prima che giunga la dolce estate.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia