News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Fiore di Puglia, i bambini preparano taralli con “Le mani in pasta”

Fiore di Puglia, i bambini preparano taralli con “Le mani in pasta”

Fiore di Puglia, i bambini preparano taralli con “Le mani in pasta”

Negli scorsi giorni l’azienda pugliese Fiore di Puglia ha organizzato una giornata di educazione alimentare interamente dedicata ai bambini. Gli alunni della 4^ elementare della scuola Imbriani-Salvemini sono stati accolti nello stabilimento per “mettere le mani in pasta” nella preparazione di squisiti taralli.

L’iniziativa si inserisce nel progetto promosso per diffondere l’educazione alimentare e sviluppare la conoscenza dei prodotti tipici del territorio e dei processi produttivi. I bambini hanno avuto modo di impegnarsi giocando, in un’attività divertente e ricreativa alla scoperta delle materie prime della Puglia, tra cui il grano Senatore Cappelli, l’olio extra vergine d’oliva cultivar la Coratina e il vino proveniente dall’agro ruvese.

Dopo averli preparati e poi cucinati, i bambini hanno imbustato i taralli etichettando la confezione, che hanno portato poi a casa propria, inserendoci il proprio nome. Una giornata divertente e ricca di insegnamenti, tra cui il valore dell’artigianalità e l’importanza di una corretta alimentazione. Il progetto è nato infatti per la promozione di uno snack sano, il tarallo di Fiore di Puglia, non fritto, equilibrato e fatto solo da ingredienti di prima qualità.

I bambini hanno riprodotti i taralli con certificazione “qualità Puglia”, un prodotto pugliese al 100% simbolo di un’esaltazione territoriale portata in tutto il mondo. I prodotti di Fiore di Puglia infatti vengono esportati in vari Paesi, soprattutto in Cina e Giappone. La filiera corta, in cui si utilizzano farine di Altamura, olio extra vergine d’oliva Cultivar la Coratina Dop Terra di Bari e il vino proveniente dalla zona di Castel del Monte. Una giornata di grande rilievo che ha avvicinato la tradizione pugliese ai bambini, grazie ad un’azienda che nasce proprio nel cuore della tradizione pugliese.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia