News Lecce

Home » Notizie Puglia » News Lecce » Festival del Cinema Europeo, al via oggi a Lecce la XIX edizione

Festival del Cinema Europeo, al via oggi a Lecce la XIX edizione

Festival del Cinema Europeo, al via oggi a Lecce la XIX edizione

Partirà oggi l’attesissimo Festival del Cinema Europeo nella città di Lecce, giunto alla sua XIX edizione, che avrà degli ospiti speciali del calibro di Kim Rossi Stuart e Jasmine Trinca, oltre che Idikò Enyedi e Michael Winterbottom. Un grande evento cinematografico che si svolgerà nella città barocca per eccellenza da oggi sino al 14 aprile presso il Multisala Massimo, in viale Francesco Lo Re, 3.

Un momento di condivisione e conoscenza oltre che di approfondimento che si svolgerà con la direzione di Alberto La Monica, con una dedica speciale quest’anno a Cristina Soldano, direttrice artistica sin dalla prima edizione che con grande passione, professionalità e dedizione, ha portato avanti nel corso degli anni la grande manifestazione. Proprio a questo scopo il premio più importante quest’anno, L’Ulivo d’oro, si intitolerà proprio Premio Cristina Soldano e sarà conferito a quello che verrà giudicato il Miglior Film durante l’evento.

Ad aprire la diciannovesima edizione del Festival del Cinema Europeo sarà l’anteprima del nuovo film di Nico Cirasola intitolato “Rudy Valentino”, che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo maggio, con Pietro Masotti, Tatiana Luter, Claudia Cardinale, Alessandro Haber, Nicola Nocella, Luca Michele Cirasola, Rosaria Russo. Un ritorno, indietro nel tempo, all’estate del 1923, con uno sguardo privilegiato sulla vita di Rodolfo Valentino, nel suo paese natale, Castellaneta.

La manifestazione, per il cinquantesimo anniversario del Sessantotto, vedrà la proiezione di ben cinque film scelti da Luciana Castellina e Carlo Verdone. Fuori concorso e sempre in anteprima nel corso dell’evento saranno presentati Respiri di Alfredo Fiorillo, un thriller con Alessio Boni, Pino Calabrese ed Eva Grimaldi che parteciperanno al Festival, oltre che Broken a cura e con la speciale presenza di Edmond Budina.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento