News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Kim Rossi Stuart e Jasmine Trinca a Lecce per il Festival del Cinema Europeo

Kim Rossi Stuart e Jasmine Trinca a Lecce per il Festival del Cinema Europeo

Kim Rossi Stuart e Jasmine Trinca a Lecce per il Festival del Cinema Europeo

Saranno protagonisti e rappresentanti del Cinema Italiano, Kim Rossi Stuart e Jasmine Trinca, nella sezione del Festival del Cinema Europeo con la direzione di Alberto La Monica, dedicata a quei personaggi che rappresentano al meglio il cinema del Bel Paese. Nel corso della manifestazione al multisala Massimo, dal 9 al 14 aprile, i due attori italiani riceveranno l’Ulivo d’Oro alla Carriera.

Le due star del cinema italiano appartengono a diverse generazioni ma i loro percorsi si sono spesso incrociati più volte sul set. Kim Rossi Stuart, figlio d’arte, affianca il padre già a cinque anni in Fatti di gente perbene, mentre Jasmine Trinca, selezionata da Nanni Moretti tra le alunne della sua classe, per interpretare La stanza del figlio, voleva diventare un’archeologa, ma il destino le riserverà una brillantissima ed inaspettata carriera da attrice.

Insieme ne La meglio gioventù, in Romanzo Criminale, in Piano, in Tommaso e in Meraviglioso Boccaccio, saranno premiati nel corso dell’importante manifestazione per la celebrazione del cinema europeo, che si svolge proprio in Puglia, nella splendida città barocca di Lecce.

Giovedì 12 aprile la premiazione di Kim Rossi Stuart, affascinato dal mondo del cinema e dell’arte, di cui era fortemente permeata la sua formazione familiare, già dai 5 anni lascia la scuola per dedicarsi alla futura professione, a 14 inizierà gli studi di teatro e raggiungerà la notorietà con la miniserie di Fantaghirò, ricoprirà piccoli ruoli in film di spessore, ha ricevuto nel corso della sua carriera diversi riconoscimenti, come il Nastro d’argento, il Golden Globes, il premio miglior attore.

Sabato 14 aprile, la premiazione interesserà Jasmine Trinca, riconosciuta come miglior attrice al Festival di Cannes, Nastro d’Argento nel 2017, ha ricevuto il David di Donatello 2018. Il suo percorso artistico, brillante e sempre in crescita l’ha vista conquistare diversi premi e riconoscimenti. Nel corso della premiazione una carrellate dei suoi film più significativi.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia