News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Ferrero Rocher illumina il Natale del borgo di Presicce, provincia di Lecce

Ferrero Rocher illumina il Natale del borgo di Presicce, provincia di Lecce

Ferrero Rocher illumina il Natale del borgo di Presicce, provincia di Lecce

Sarà un Natale del tutto speciale quello del comune di Presicce, in provincia di Lecce, quest’anno protagonista dello spot di auguri natalizi della Ferrero Rocher a tutti gli italiani. Bastano pochi secondi di video ad illuminare di magia e bellezza, uno spot unico che ritrae e una delle più belle città del basso Salento. Lo spot pubblicitario del noto marchio dolciario parte narrando l’antica storia di Presicce, parlando delle sue origini commerciali come comune in cui si produceva l’olio per le lampade di tutta Europa.

Una storia articolata tra viuzze e artigianalità, tra campi e bellezze naturali caratteristiche in fondo appartenenti alla maggior parte delle città pugliesi. La campagna è già un successone e racconta di una delle parti più amate del Tacco del Sud Italia, il Salento, ritraendolo in un prezioso momento dell’anno, quello del Natale.

In mostra nello spot le vite degli abitanti del paese, colte nella bellezza della loro semplicità, quelle dinamiche tipiche delle famiglie che si organizzano in attesa delle feste. Il momento magico arriva nel video all’accensione delle luminarie natalizie sotto gli occhi di oltre 2.000 spettatori del paesino. Il progetto firmato dal direttore creativo ed esecutivo Andrea Stanich, dai direttori creativi Paola Morabito e Arturo Dodaro, dal senior copy Domenico Greco e dall’art Diana Criscuolo è stato guidato dalla regia di Maria Guidone, per la casa di produzione Think Cattleya, con post produzione you_are.

Il borgo di Presicce è così protagonista della campagna online di Ferrero Rocher, con BCube. La serie dei video realizzati narrano di un’Italia di Paese, con piccoli comuni e borghi, ricchi di storia e fascino. Il marchio si conferma leader per la sua capacità di esaltare il patrimonio artistico italiano. Presicce, piccolo comune salentino, è un centro abitato con circa 5.000 abitanti, noto proprio nella prima metà del Novecento per la produzione dell’olio per le lampade. Il borgo è stato esplorato dall’agenzia incaricata da Ferrero Rocher proprio per la ricerca di storie ed emozioni, esperienze autentiche che valesse la pena raccontare. Storie e vite nate all’ombra della colonna di Sant’Andrea in piazza Villani.

Lo spot

Gli scatti


Fotografia a cura di Gabriele Letizia


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Promo Aziende
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia