Puglia Blog

Home » Puglia Blog » Luglio in Puglia? 5 tra gli imperdibili eventi che si terranno in regione

Luglio in Puglia? 5 tra gli imperdibili eventi che si terranno in regione

“Alcuni degli eventi imperdibili di luglio 2019 in Puglia.”
Luglio in Puglia? 5 tra gli imperdibili eventi che si terranno in regione

La Puglia, specialmente in estate, regala delle giornate che meritano di essere vissute a 360°. La molteplicità di panorami che la regione regala ai suoi turisti e ospiti si mostra anche nei numerosi eventi che ogni giorno allietano ogni provincia del Tacco d’Italia.

Quali tra questi sono particolarmente sentiti e necessitano di essere vissuti? Sebbene non sia stato semplice scegliere tra i numerosi appuntamenti presenti in regione, ne abbiamo selezionati 5 a nostro parere imperdibili.

Jova Beach Party di Barletta

Questo è sicuramente l’evento dell’anno. Come ormai noto, l’unico appuntamento con il nuovo format di divertimento studiato da Lorenzo Jovanotti in persona, avverrà il prossimo 20 luglio a Barletta. L’evento sarà molto più di un semplice concerto, di un banale dj-set o di un festival musicale: in questo appuntamento si potrà ammirare di musica, spettacolo, ospiti, incursioni e divertimento sul litorale Pietro Paolo Mennea della città della Disfida.

Festival della Valle D’Itria

Il Festival della Valle d’Itria è pronto per partire nella sua 45ª edizione, che vedrà oltre 30 appuntamenti che si terranno dal 16 luglio al 4 agosto a Martina Franca.

Quest’anno tutti gli appuntamenti saranno dedicati a Paolo Grassi, nell’anno del centenario della nascita e si annuncia particolarmente interessante e ricca. La programmazione musicale di quest’anno si intitola “Albori e bagliori. Napoli e l’Europa: il secolo d’oro” e delinea un omaggio a Napoli, alla scuola musicale partenopea e al suo prestigio internazionale.

Festival del Rap Stornara

Anche per quest’anno è stato organizzato il Festival del Rap di Stornara, la cui edizione si presenta particolarmente scoppiettante grazie alle due notti di musica organizzate presso l’area mercatale della cittadina in provincia di Foggia.

Nelle notti dell’11 e del 12 luglio si esibiranno alcuni tra i più importanti artisti del panorama internazionale: sebbene non ci sia più la presenza di Sean Paul a causa di un problema alle corde vocali, si potranno ammirare le esibizioni dei Sud Sound System, il dj Papa Leu, il rapper LuchèBaby K.

Sud Est indipendente

Nel sud della regione, invece, si potrà assistere al Sud Est Indipendente, il festival che porterà in Puglia nomi di spicco della musica italiana e internazionale.

Dal 7 luglio al 21 agosto, un’ondata di live avvolgerà la penisola salentina ospitando artisti del calibro di Beirut, Lee Ranaldo, Leah Singer, Calcutta, Franco126, Joan as Police Woman, Finn Andrews, Giant Sand, Teho Teardo, Patrick Watson, Steve Piccolo, Be Forest, Diaframma, Any Other, J.P. Bimeni & The Black Belts, Gabriele Poso Organik Trio, Contini, Dimartino, per citarne alcuni.

Locus Festival

Nella Valle d’Itria, un altro appuntamento particolarmente sentito è quello del Locus Festival, un evento che partirà gli ultimi giorni di luglio e proseguirà fino al 14 agosto a Locorotondo, nel cuore della Puglia.

Quest’anno sul palco del Locus ci saranno Ms. Lauryn Hill, Calcutta, French Kiwi Juice, Four Tet, Ben Ufo, Josè James, Colin Stetson, Mammal Hands, Lee Fields & The Expressions, Colle Der Formento, Mecna e tantissimi altri ancora.

E tu, hai già scelto a quale tra questi parteciperai?


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento