Corigliano d'Otranto, Lecce, Gallipoli, Locorotondo: Sud Est Indipendente
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Sud Est Indipendente, la musica riscalda l’estate salentina

Sud Est Indipendente, la musica riscalda l’estate salentina

Sud Est Indipendente
Evento
Sud Est Indipendente
Località
Corigliano d'Otranto, Lecce, Gallipoli, Locorotondo (LE)
Data/periodo
dal 7 Lug al 21 Ago 2019
Ingresso
a pagamento

L’estate salentina fa rima con Sud Est Indipendente, il festival targato CoolClub che porterà nel Tacco d’Italia nomi di spicco della musica italiana e internazionale.

Sotto la direzione artistica di Cesare Liaci, la rassegna è sostenuta dal Fus – Fondo Unico per lo spettacolo del Mibac e dalla Regione Puglia (Avviso pubblico per lo Spettacolo e le Attività culturali FSC 2014-2020 – Patto per la Puglia), in collaborazione con Comune di Corigliano d’Otranto, Indie Pride, CoreACore, RadioWau e altri partner pubblici e privati.

Dal 7 luglio al 21 agosto, un’ondata di live avvolgerà la penisola salentina ospitando artisti del calibro di Beirut, Lee Ranaldo, Leah Singer, Calcutta, Franco126, Joan as Police Woman, Finn Andrews, Giant Sand, Teho Teardo, Patrick Watson, Steve Piccolo, Be Forest, Diaframma, Any Other, J.P. Bimeni & The Black Belts, Gabriele Poso Organik Trio, Contini, Dimartino, per citarne alcuni.

La line up degli artisti

Appuntamento al Castello Volante di Corigliano d’Otranto, dal 7 al 13 luglio, con la residenza artistica “ReSound“. Tra i protagonisti, gli statunitensi Lee Ranaldo, chitarrista e fondatore dei Sonic Youth, e Leah Singer, fotografa e artista multimediale, che si confronteranno con il compositore, musicista e sound designer Teho Teardo, il cantautore canadese Patrick Watson, il musicista e produttore americano Steve Piccolo e altri artisti italiani per realizzare una performance inedita.

Giovedì 11 luglio ci si sposterà alle Manifatture Knos di Lecce per una serata di incontri, mercatini e musica in compagnia dei Giant Sand, band “desert rock” statunitense.

Dalla collaborazione con IndiePride, dal 25 al 28 luglio a Corigliano d’Otranto, il festival regalerà quattro giorni di musica, incontri, workshop, presentazioni di libri, mercatini e allestimenti artistici con grandi ospiti tra cui I Funketti Allucinogeni e La Chirurgia Etica, il 26 luglio Any Other, Finn Andrews, Contini, Tersø, Good Moaning, Walter Celi, IoPellegrino, il giorno successivo Be Forest, Dimartino, La Batteria e i Diaframma.

Tra gli altri artisti che calcheranno i diversi palcoscenici, spiccano i nomi di Gabriele Poso Organik Trio e J.P. Bimeni & The Black Belts, Franco126 (12 agosto nell’Arena Live di Serranova), Beirut (21 agosto a Gallipoli) e Calcutta, atteso sabato 10 agosto nel centro sportivo di Locorotondo.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia