Stornara: Festival Rap
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Festival Rap a Stornara, dai Sud Sound System a Baby K.

Festival Rap a Stornara, dai Sud Sound System a Baby K.

Festival Rap
Evento
Festival Rap
Località
Stornara (FG) - Area Mercatale
Data/periodo
dall'11 al 22 Lug 2019
Orario
ore 22:00
Ingresso
gratuito

È ormai al completo la line-up degli artisti che calcheranno il palcoscenico del Festival Rap 2019 a Stornara.

Dopo il già annunciato concerto di Sean Paul, atteso giovedì 11 luglio, ad infiammare l’Area Mercatale arriveranno la band reggae salentina dei Sud Sound System, insieme al dj Papa Leu (12 luglio), il rapper Luchè (13 luglio) e Baby K (22 luglio).

Sud Sound System

Terron FabioNandu Popu e Don Rico sono considerati da sempre i pionieri del reggae in Italia, con il loro stile inconfondibile che mescola i ritmi giamaicani e le sonorità salentine. Nel loro repertorio si ricordano brani come Le Radici Ca Tieni, Sciamu a ballare, Me basta lu sole, Beddha Carusa, diventate vere e proprie hit che ogni estate tornano a far ballare il popolo pugliese, e non solo.

Il loro bagaglio discografico conta album come Comu na petra, Musica Musica, Dammene ancora, cui si sono aggiunti i recenti Sta Tornu ed Eternal Vibes, rilasciato nell’estate 2017. Attualmente sono al lavoro per un nuovo progetto, contenente anche l’ultimo singolo “Ragganair”, realizzato in collaborazione con il conterraneo dj Luca Tarantino.

Luché

Pseudonimo di Luca Imprudente, Luché è cresciuto alle porte di Scampia e ha mosso i suoi primi passi nella musica rap nel gruppo napoletano dei Co’Sang. Intrapresa la carriera solista, pubblica il suo album d’esordio L1, con alcuni pezzi registrati insieme ai Club Dogo e ai rapper Marracash e Emis Killa, seguito da L2, contenente un remix con Clementino, Achille Lauro e Marracash.

Il terzo album in studio, Malammore, ha visto la partecipazione di vari artisti, tra cui Gué Pequeno e Baby K., mentre il quarto lavoro, Potere, uscito nel 2018, è stato certificato Disco d’Oro. Proprio in questi giorni, Luché ha pubblicato una versione nuova dell’album, intitolato Potere (il giorno dopo), arricchito da alcuni inediti e da un libro che racconta la sua vita artistica e personale.

Baby K.

Tra le regine indiscusse dell’estate, con i suoi grandi successi come “Da zero a cento”, “Roma-Bangkok” e “Voglio ballare con te”, la rapper biondissima proporrà anche una selezione di brani tratti dal suo ultimo album “Icona”, oltre all’ultima hit che impazza già nelle radio, “Playa”, prodotta da Zef.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia