News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Record per l’estate 2017 in Puglia, +23% di presenze in spiaggia

Record per l’estate 2017 in Puglia, +23% di presenze in spiaggia

Sono da record i numeri registrati per l’estate 2017 in Italia ed in particolar modo in Puglia, per quanto concerne il turismo balneare. Un’estate insomma che lascia il segno, quella che si sta per concludere con risultati da record sia per quanto concerne le elevatissime temperature registrate che al tempo stesso per la straordinaria affluenza a livello turistico.

La Puglia in particolare, secondo un’indagine di Cna Balneatori, che è stata condotta tra 457 titolari di stabilimenti balneari, aderenti alla Confederazione di 59 località costiere italiane, ha registrato nell’estate 2017 un incremento del + 23% di presenze in spiaggia. Molto bene anche per altre località italiane in questa estate 2017 come ad esempio l’Emilia Romagna, con il +25%, la Sicilia con il +22%, oltre che Liguria, Sardegna, Toscana e Veneto, Calabria e Campania. Numerosi soprattutto i turisti stranieri che hanno fatto visita agli stabilimenti balneari italiani, con il 20% registrato per il Ferragosto. Anche le prenotazioni online da parte di stranieri per località italiane, sono state maggiori rispetto a quelle registrate nel 2016.

La Puglia in particolare ha visto nel corso di questa estate 2017 le sue spiagge e le sue località più rinomate prese d’assalto da diversi vip e star internazionali, il 31 agosto invece si è tenuto proprio in Puglia il matrimonio dell’anno. Sulla costa di Monopoli infatti, presso il Lido Santo Stefano, si è tenuto un matrimonio da favola, quello tra Renèe Sutton ed Eliot Cohen, per un valore di circa 25 milioni di dollari.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia