News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Elena Di Liddo, da Bisceglie all’Euro Meet di Lussemburgo

Elena Di Liddo, da Bisceglie all’Euro Meet di Lussemburgo

“Dal 25 al 27 gennaio la delfinista parteciperà all’annata delle gare da 50 metri.”
Elena Di Liddo, da Bisceglie all’Euro Meet di Lussemburgo

Elena Di Liddo è una ragazza i Bisceglie classe che ha già fatto parlare di sé, entrando nella nazionale e partecipando agli europei giovanili di Praga, tornerà a regalare grandi emozioni all’Euro Meet di Lussemburgo, che si terrà dal 25 al 27 gennaio.

Da poco arruolata nell’arma dei Carabinieri, la campionessa pugliese aprirà il nuovo anno con una trasferta lussemburghese, con l’obiettivo di confermare gli ottimi risultati ottenuti nel 2018. Elena Di Liddo, che nei mesi precedenti si è portata a casa tre medaglie di bronzo complessive, sarà una dei quindici atleti azzurri convocati per la spedizione nella piccola nazione europea. L’Euro Meet, giunto alla sua ventunesima edizione, è un meeting che apre la stagione in vasca lunga, e nel quale parteciperanno, oltre agli azzurri, la nuotatrice svedese specializzata nelle gare veloci della farfalla e dello stile libero, detentrice del record mondiale sui 100 farfalla Sarah Fredrika Sjöström e Katinka Hosszú, ungherese specializzata nei misti. Oltre a queste campionesse, ci saranno altre esperte di varie nazionalità che si alterneranno nelle tre giornate dedicate all’evento.

Tante medaglie per Elena Di Liddo

La concorrenza non spaventa Elena Di Liddo, che può vantare già due medaglie di bronzo nell’europeo di vasca lunga di Glasgow e un terzo posto ai Mondiali in vasca corta di Hangzhou. La carriera della giovane è iniziata per i Giochi olimpici di Singapore, in cui ha vinto la medaglia d’argento nella gara dei 50 m farfalla.

Quello dell’Euro Meet non è la prima manifestazione dell’anno: Elena Di Liddo lo scorso fine settimana ha partecipato al Trofeo Miglio d’oro di Portici (59″04 nei 100 farfalla, 25″85 sui 50 stile libero, 27″85 sui 50 dorso, 26″76 nei 50 farfalla).


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia