News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Diletta Leotta madrina del Carnevale di Manfredonia, a febbraio in Puglia

Diletta Leotta madrina del Carnevale di Manfredonia, a febbraio in Puglia

Il Carnevale di Manfredonia giunge alla sua 65^ edizione con la partecipazione di una madrina d’eccezione: sarà Diletta Leotta la protagonista femminile dell’evento. La notizia è stata annunciata da Saverio Mazzone, Amministratore Unico dell’Agenzia del Turismo, durante una diretta social con picchi di visualizzazione di oltre 20mila spettatori.

Diletta Leotta è giunta all’attenzione del grande pubblico come conduttrice di Sky Serie B sul canale Sky Sport 1. Nata a Catania e laureata in Giurisprudenza nel luglio 2015 presso l’Università LUISS di Roma, al momento vige di grande popolarità sui canali social. A lei sono affidati gli eventi della kermesse che si terranno il prossimo 11 febbraio, che inizieranno alle 10 con la Grande Parata: una sfilata in maschera che vedrà in testa le dieci bellissime principesse del Carnevale di Manfredonia.
La manifestazione si svolgerà nelle giornate del 4, dell’11, del 13 e del 17 febbraio. Ad aprire le feste saranno gli youtubers Matt&Bise, riconosciuti come tra i più amati sui social dai più giovani, che condurranno la prima giornata dedicata alla Gran Parata delle Meraviglie. Unica al mondo nel suo genere, prevede la presenza di migliaia di alunni provenienti da tutte le scuole del sipontino che occuperanno le strade travestiti rallegrando gli astanti con canti e balli.

Ad Uccio de Santis, celebre comico pugliese, è stata affidata invece la serata del 13 febbraio. L’attore e cabarettista barese, già colonna portante del programma Mudù, condurrà la Golden Night che avrà inizio alle 18. Una serie di grandissimi carri allegorici sfileranno per la città accompagnati da gruppi mascherati puntando alla vittoria dell’annuale concorso alla costruzione più bella.

Non è stato ancora rivelato il nome dell’ospite che prenderà parte alla serata finale La Notte Colorata e LO SHOW in programma il 17 febbraio. Chiaro l’intento di rilanciare l’evento puntando a nomi di grande risonanza mediatica a livello nazionale, amplificando così l’appeal turistico della stessa zona. Saverio Mazzone garantisce: il carnevale di quest’anno sarà Favoloso, Meraviglioso, Carnevaloso!


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia