News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Daily Mail elogia la Puglia, il Salento è meglio della Toscana

Daily Mail elogia la Puglia, il Salento è meglio della Toscana

Daily Mail elogia la Puglia, il Salento è meglio della Toscana

È il giornalista inglese Mark Palmer a raccontare, sulle pagine del Daily Mail, il suo ultimo esaltante viaggio in Puglia. Un racconto che sottolinea le caratteristiche portanti della regione ponendola a paragone con altre più collaudate realtà turistiche italiane come la Toscana o la Lombardia.
Il suo viaggio, riportato sul tabloid britannico che già in passato ha dimostrato di apprezzare le bellezze del “Tacco d’Italia”, parte da Borgo Egnazia a Savelletri, attraversando il cuore della regione e sottolineando sin dall’inizio come al prezzo con cui altrove si affitterebbe per una notte “un ripostiglio” qui sia possibile soggiornare in una piccola villetta con piscina.

Una vacanza che inizia con disappunto per il giornalista e i tre che lo accompagnano per le differenze che incontrano tra la Puglia ed il resto della nazione. Spiagge poco sofisticate e per lo più libere, una costa per lo più piana, una popolazione da fascino rustico sono i primi dettagli ad incuriosire lo scrittore, affascinando subito il suo lato “turista”.

È ad Ostuni che questo fascino diventa amore, sostando per ristoranti, provando i piatti tipici e pagandoli con prezzi irrisori. Da lì si passa ad esplorare i dettagli di una regione così ricca di sfaccettature, da un lato la ricostruzione di un antico villaggio dell’anno mille, dall’altro un campo da golf di lusso a 18 buche ed una serie di piscine. Il tutto correlato da monumenti, antiche chiese, opere affascinanti che è possibile scoprire anche solo per caso passando dai paesini più insospettabili.

Il viaggio si concentra sul Salento, sottolineandone l’incredibile fascino che inizialmente stordisce poi ammalia per storia, folclore, cibo. La Puglia è la risposta che si ottiene quando si chiede una vacanza economica in una location che ha la sua tradizione culinaria, il suo vino, le sue particolarità, il suo essere “fuori dal mondo”, che potrebbe crescere ancora in popolarità ma preferisce affidarsi ai metodi classici non avendo bisogno di altro. “La Puglia è quel luogo dove è possibile chiedere al cuoco di lasciarsi andare con la fantasia –dichiara il giornalista del Daily Mail– sapendo che dopo avanzerà abbastanza per il taxi”.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia