News Foggia

Home » Notizie Puglia » News Foggia » Carpino Folk Festival, torna Vinicio Capossela

Carpino Folk Festival, torna Vinicio Capossela

Carpino Folk Festival, torna Vinicio Capossela

La caratteristica principale del Carpino Folk Festival, che si terrà dal 4 al 10 agosto nel piccolo centro garganico, è l’essenziale: valorizzare la tradizione musicale italiana, mescolandola in un programma che strizza l’occhio al folk revival italiano, alla musica d’autore ed a quella internazionale. Non mancheranno laboratori di canto, convegni, tavole rotonde, workshop, presentazioni letterarie e tanto altro ancora.

Un’edizione nel segno delle “Memorie dal sottosuolo”

Grande protagonista della 23esima edizione sarà sicuramente Vinicio Capossela, che cercherà di dare vita a uno spettacolo unico da dedicare alle tradizioni musicali del Gargano e al suo maestro ispiratore Matteo Salvatore. Oltre al cantautore irpino, però, ci saranno anche Maldestro, Bombino, Alessandro Portelli, Canio Loguercio e Alessandro D’Alessandro. Ogni anno il festival ha un tema intorno al quale la programmazione viene pensata: quest’anno toccherà alle “Memorie dal sottosuolo”, per una manifestazione nel segno della solidarietà. Sarà, infatti, la partecipazione dei musici e cantori della tradizione delle regioni colpite dal terremoto (Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo) e il saltarello ad aprire tutte le serate dei concerti nella piazza di Carpino.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento